Oggetti esotici per l'arredamento del soggiorno

Di solito, dopo un viaggio all'estero, le persone portano a casa vari ninnoli, che vengono riposti con orgoglio nell'appartamento per dimostrare cose stravaganti ai loro amici. Spesso tale comportamento è simile alle abitudini di una gazza, che cerca di trascinare nella sua casa tutto ciò che è lucido e colorato. Un interno così insolito può aver luogo in una casa rispettabile? Per chi ama gli stili originali, i pezzi etnici aggiunti possono essere una gradita aggiunta a un design di fascia alta. Tuttavia, è necessario selezionare correttamente le cose e riflettere attentamente su ciò che sarà in giro per non disturbare l'armonia della stanza.

Esotici nelle case della storia

Erano gli aristocratici che amavano spesso la cultura di altri paesi.Ciò era particolarmente interessante per gli inglesi, che sono cittadini di un noto impero coloniale. Indipendentemente dallo scopo per cui gli inglesi facevano viaggi nelle colonie, cercavano sempre di portare da lì curiosità, che venivano poste in un posto d'onore in case rispettabili.

Tutto ciò che veniva portato poteva scioccare gli abitanti che vivevano nella nebbiosa Albion, il più delle volte gli oggetti non erano grandi ed erano originali. Non occupavano troppo spazio all'interno ed erano in piccolo numero, quindi è stata preservata la nobiltà della solita atmosfera.

Fondamentalmente, oggetti così stravaganti venivano collocati nell'ufficio del proprietario della casa, che riempiva la stanza di una certa eccitazione e sete di viaggio. I più comuni erano oggetti portati da paesi come India, Cina, Oriente arabo e Africa. Un po 'più tardi, furono aggiunti oggetti portati dai tropici situati nell'Oceano Pacifico. . Alcuni di loro sono stati in grado di essere all'altezza dei nostri tempi e rimanere attraenti come prima.

Leggi anche:  Come organizzare un bancone bar in un monolocale

Dove iniziare

Non è affatto necessario raccogliere oggetti portati da un solo paese. Puoi combinare diverse culture insieme, mentre i motivi cinesi, giapponesi e indiani possono coesistere. La cosa principale in tutto è avere il senso delle proporzioni e fare il design con gusto. Dopotutto, ogni persona ha un senso della percezione dello spazio, quindi la disposizione degli oggetti esotici deve essere fatta in modo tale da combinarli tra loro.

Posizionamento di souvenir portati dai viaggi

Se organizzi magnificamente una composizione in cui ci saranno libri, fotografie e souvenir, questa diventerà una decorazione d'interni e un motivo per parlare con i tuoi migliori amici.Per evitare la casualità, è meglio selezionare elementi che hanno la stessa combinazione di colori o combinarli correttamente tra loro. Nella parte centrale puoi posizionare una scatola con celle, che probabilmente un tempo serviva per conservare i semi. Conchiglie, piatti e statuette saranno bellissime in uno scaffale che ha una profonda sfumatura legnosa.

La decorazione della casa può essere costituita da grandi rami di piante dei tropici, incorniciati da cornici espressive. Anche un solo ramo può rendere l'interno più esotico. Per ottenere un pittoresco gioco di ombre su un tavolo o sui muri, puoi creare una composizione dai germogli di una palma che cresce in una stanza. L'importante è avvicinarsi a fondo alla selezione di un vaso per tale decorazione, è meglio dare la preferenza a un contenitore semplice ed elegante.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC