Ogni appartamento dovrebbe idealmente avere uno studio. Tuttavia, questa possibilità non si presenta sempre. Requisiti di base per lo spazio di lavoro nell'appartamento:
- convenienza;
- capacità;
- organicità nell'interno generale.
Non tutti hanno bisogno di un ufficio a casa, ma coloro che devono fare del loro meglio per organizzare il proprio posto di lavoro. Nei piccoli appartamenti, quando si sceglie un'area di lavoro, bisogna partire dal fatto che è conveniente e non dannoso per la salute. Questo posto dovrebbe essere leggero e confortevole. Considera le regole di base per l'organizzazione di un posto di lavoro.

Scegliere un angolo
Un ottimo posto di lavoro è una nicchia in un appartamento troppo piccolo per essere chiuso come una stanza separata, ma è abbastanza adatto per arredare un ufficio di lavoro.Le porte non sono necessarie: puoi chiudere il posto di lavoro con le tende. Puoi separare l'area di lavoro con mobili ordinari. Puoi limitare il tuo "ufficio" con un armadio, uno scaffale, una segretaria o tutti i tipi di tavoli a scomparsa e pieghevoli.

Inoltre, questa parte può essere semplicemente recintata. Una partizione può fungere da armadio o altri mobili, uno schermo o solo una tenda. È possibile utilizzare la tecnica per espandere il davanzale della finestra, rendendolo un desktop. Questo è nel caso in cui desideri un po 'di varietà. Questa organizzazione dello spazio di lavoro è molto popolare oggi.

L'ergonomia del posto di lavoro e le sue due componenti
L'ergonomia è una disciplina scientifica che studia la confortevole permanenza di una persona sul posto di lavoro al fine di aumentarne la produttività. L'ergonomia ha lo scopo di aiutare a organizzare il processo di lavoro e aumentarne l'efficienza. È responsabile della comodità, del comfort e della sicurezza.
Importante! Non dovresti essere sofisticato e trovare un posto per un'area di lavoro in un appartamento angusto solo per il gusto di farlo. Forse basta spostarsi con un laptop negli angoli comodi della casa, senza preoccuparsi di allocare uno spazio speciale per questo. Quindi non dovrai nemmeno cambiare nulla all'interno. Tuttavia, se ciò influisce negativamente sulla produttività, segui i seguenti suggerimenti.

Mettere a posto il desktop
Spesso il tavolo è posizionato di fronte alla finestra con le spalle alla porta, il che non è corretto. Da un lato, questo è logico, perché in questo modo siamo distratti dal computer, guardando fuori dalla finestra. Ma questo ha un effetto negativo sulla psiche, poiché l'ingresso alla stanza non è visibile. In sostanza, una persona ha intuitivamente paura di un attacco da dietro, perché molte reazioni cerebrali sono rimaste al livello di un uomo delle caverne, che era sempre in pericolo, ad esempio, un attacco da parte di predatori da dietro.

Pertanto, il vuoto dietro la schiena spaventa, provoca ansia, anche se a casa non c'è nessuno tranne te. Il nostro subconscio conserva una reazione al volo al minimo pericolo da dietro. Questo tipo di tono richiede costi psicologici, che sarebbero meglio spesi per l'attività mentale.
L'articolo ti ha aiutato?
