In cucina-studio è molto comodo mangiare e parlare la sera. Là le persone si riuniscono spesso per bere il tè. A volte trascorrono lì le vacanze e si riuniscono per i raduni. Grazie alla disposizione aperta della cucina-studio, la stanza può essere visibilmente ingrandita. E anche un piccolo spazio si trasforma e diventa più confortevole. Il soggiorno in questo caso è adiacente alla cucina, così come il corridoio, che non rende angusto lo spazio.

Per questo oggi le cucine da studio sono molto richieste sia nelle vecchie case che nelle nuove costruzioni. Sono presenti negli edifici stalinisti e negli edifici dell'era Krusciov. Sebbene in alcuni casi, al contrario, nelle stalinkas sia richiesto l'isolamento dello spazio cucina. Questo ti dà l'opportunità di stare da solo e cucinare la cena in un'atmosfera rilassata la sera.

La disposizione della cucina nel monolocale
Nei casi in cui è richiesta una corretta organizzazione dello spazio nella stanza, unita a un bel design, la cucina-studio dovrebbe essere adeguatamente pensata. Innanzitutto, in questo caso sarà necessario delimitare le zone dello spazio. Avrai bisogno di carta e penna dove poter redigere un piano approssimativo. Sarà importante determinare le principali funzioni del futuro spazio dello studio.

Allo stesso tempo, vale la pena considerare quanto spesso e quanto cucini abitualmente, quante persone si riuniscono a pranzo ea cena in cucina, se cucini da solo o con altri membri della famiglia. Vale anche la pena considerare l'eventuale svolgimento di ferie e calcolare subito i posti per gli ospiti. Pensa a quanto spesso verrai visitato o per il tè. A volte i bambini fanno i compiti in cucina, perché lì è caldo e accogliente, in questo caso può essere fornito un posto letto.

Cosa serve per creare una zona pranzo
Dovrai determinare tu stesso l'elenco completo dei parametri. È importante tenere conto della disposizione dello studio e dei metodi di possibile suddivisione in zone della stanza. Inoltre, fornire un posto dove installare elettrodomestici, TV, lampade e così via. Non utilizzare zone extra. Se non organizzi feste costose con molti ospiti, non avrai bisogno di un bancone da bar.

Ma potrebbe essere necessario un tavolino da caffè per creare ulteriore comfort, se, ad esempio, non è necessario un tavolo grande. Se non si utilizza il soggiorno in quanto tale, sarebbe opportuno abbandonarlo per organizzare una spaziosa camera da letto o uno spazio di lavoro. Se ti piace cucinare spesso, dovresti acquistare un grande set da cucina con molte funzioni.Altrimenti basterà una piccola cucina con fornello a 2 fuochi.

Vale la pena lasciare circa 70 cm di zona libera del piano di lavoro. Questo faciliterà la cottura. Anche una partizione con una finestra di trasferimento interna o uno specchio di poppa sarà una scelta eccellente. Se la cucina-studio si trova all'incrocio con la camera da letto, per isolare il posto dove dormire e non bloccare la luce dalle finestre, è opportuno utilizzare tramezzi con finestra o sopraluce. Dal lato della camera da letto puoi appendere le tende.
L'articolo ti ha aiutato?
