Per chi ha intenzione di rinnovare la cucina nel prossimo futuro, ci sono due novità: buone e meno buone. Prima di tutto, la buona notizia. I designer Lita Dirks e Dominik Trengali hanno rivelato nuove tendenze: non sarà necessario spendere soldi per la riqualificazione o espandere lo spazio della cucina a scapito di altre stanze. È necessario prendere in considerazione solo ciò che è già presente. Ad esempio, è possibile installare eleganti infissi, mobili universali per varie occasioni e aumentare visivamente il soffitto. È necessario assicurarsi che l'intero spazio della cucina funzioni a beneficio del proprietario.

Nuove tendenze nel design della cucina
Prima di iniziare a scegliere un design per la tua cucina, devi prima valutare come si trova la stanza e che tipo di disposizione ha.Ogni stanza ha le sue caratteristiche, che possono essere associate sia alle caratteristiche dell'intera casa nel suo insieme, sia alle preferenze dei proprietari. Succede che un progetto di design trovato da qualche parte su Internet o su una rivista, di conseguenza, non si adatti affatto alla vera cucina.

Le tendenze nel design della zona cucina stanno cambiando, ovviamente, non così velocemente come le tendenze nel design di vestiti e scarpe. Tuttavia, alcune preferenze in termini di interior design, che potrebbero essere adatte a stanze di varie dimensioni, i professionisti possono evidenziare maggiormente.

bancone da bar
Un oggetto del genere sarà molto rilevante per le cucine con una piccola area, a causa della sua compattezza, che consente di risparmiare spazio utile nella stanza. Ma anche nelle cucine con molto spazio libero sembrerà elegante e di grande effetto. Non dimenticare che la maggior parte dei set da cucina in vendita oggi sono progettati in misura maggiore per le grandi cucine. Ad esempio, venti quadrati o più. Cioè, se provi a spremerli in una stanza con un'area di 7 o anche 15 metri, allora non ci guarderanno affatto.

Prima di iniziare a scegliere qualsiasi mobile pensato per la cucina, è necessario decidere su alcuni punti fondamentali, ovvero:
- in che stile sarà decorata la cucina;
- quale e dove sarà l'illuminazione nella stanza;
- di che materiale devono essere fatti i mobili;
- disposizione dei mobili.

Sicurezza ambientale
I materiali che rispettano l'ambiente e il più naturale possibile vengono alla ribalta.La decisione giusta sarebbe aderire al rispetto dell'ambiente sia nell'acquisto di mobili che nella scelta dei materiali di finitura. Nonostante il loro costo più elevato, si ripagano in termini di salute e sicurezza umana.

Massima luce
Un'altra tendenza pronunciata è più spazio e luce. Naturalmente, se la stanza è piccola, questo sarà difficile da ottenere. Ma se provi a pensare in anticipo a questo aspetto, puoi ottenere il risultato desiderato. Sicuramente, i mobili di colore chiaro sono i più adatti. Per abbinarlo dovrebbe essere la decorazione della stanza. L'auricolare dovrebbe essere il più compatto possibile, ma spazioso. Se è possibile aggiungere finestre panoramiche o realizzare facciate lucide, la stanza si riempirà di luce da sola.
L'articolo ti ha aiutato?
