Avere un animale domestico in casa o in appartamento è una grande gioia e una grande responsabilità. Tutti i membri della famiglia partecipano alla scelta di un amico a quattro zampe, insieme scelgono un soprannome per lui, sognano come gli insegneranno.

Scegliere un posto per un cane
Dobbiamo decidere un posto per il cane. L'opzione migliore sarebbe un posto nell'angolo della stanza o nel corridoio. È consigliabile osservare dove il tuo "amico" sceglie un posto e fare un divano lì. Il posto è dotato di un tappeto o di un piccolo materasso. Vale il destino del loro colore, in modo che si armonizzi con l'ombra dei mobili esistenti o con il colore della decorazione murale nella stanza.

Ci sono cani che preferiscono stare in "casa". Allora dovresti equipaggiare una casa del genere.A questo scopo è adatto un cassetto rovesciato o un comodino. Un'opzione insolita è il solito comodino.
Importante! Il posto per il cane dovrebbe essere attrezzato lontano da dispositivi di riscaldamento e non dovrebbero esserci correnti d'aria.

Organizzazione dell'alimentazione
Un luogo ideale per dare da mangiare agli animali domestici è in cucina, in corridoio, in bagno, se lo spazio lo consente, o su un balcone isolato. Posizionare un piccolo tappetino sopra l'area di alimentazione per proteggere il pavimento da possibili contaminazioni. Un buon consiglio è quello di equipaggiare le ciotole integrate nell'auricolare. Quindi occuperanno lo spazio minimo e il loro scorrimento sul pavimento è escluso. L'altezza del supporto dovrebbe essere presa in considerazione, dovrebbe corrispondere all'altezza del cane. Alcuni tipi di cibo possono anche essere conservati qui.

Il dispositivo dell'angolo di un gatto nell'appartamento
Qualsiasi rappresentante del gatto, sia esso un piccolo gattino o un gatto adulto, sente il bisogno di giochi, movimento, digrignamento di artigli e denti. Tali giochi possono essere accompagnati da danni a mobili, rivestimenti murali.
- Quando scegli un posto, prima di tutto, devi decidere quale parte dell'alloggio non è un peccato donare per un gattino. Se l'acquisto di un gattino coincide con la riparazione nell'appartamento, allora il posto per il gatto può essere dotato di carta da parati, piastrelle, che differiranno per colore.
- Se ciò non è possibile, assegna un tappeto per l'animale. E le pareti semplici possono essere decorate con disegni di gatti e topi. I disegni a fumetti creeranno un angolo accogliente e originale.
- Per un animale, devi acquistare un tiragraffi, attrezzare un posto dove sdraiarti e un posto dove giocare. Se tutto questo può essere combinato in un'unica struttura, allora dovrebbe essere fornito che sia affidabile e stabile e possa sopportare il peso e il temperamento del proprietario.

Oltre ai componenti obbligatori, un posto per un gatto dovrebbe essere dotato di vari dispositivi aggiuntivi: gradini, scale, scaffali, che dovrebbero essere posizionati a diverse altezze. Tali elementi sono decorati con fiocchi, nappe, corde colorate. Sembra bello ed è divertente per l'animale domestico. Se c'è un davanzale vicino all'habitat dell'animale, non dovresti posizionare vasi di fiori su di esso. Giocando, saltando, il gatto può agganciarli e farli cadere.
L'articolo ti ha aiutato?
