Ne vale la pena avviare un monstera in un appartamento e come può essere pericoloso

Prima di pensare all'istituzione del cosiddetto "mostro", dovresti conoscere tutte le sue qualità e gli aspetti di tale scelta. Allora perché non tenerla a casa? Perché molte persone, così come gli scienziati, hanno un atteggiamento negativo nei confronti di questo tipo di pianta? Forse molti di questi argomenti sembreranno inverosimili o infondati. Ma vale la pena ricordare che ci sono coltivatori di fiori sospettosi, che, a loro volta, stanno in guardia. Prendi, ad esempio, almeno l'aspetto stesso della vite, sembra minaccioso, vero? Le grandi foglie bucate possono spaventare chiunque. Quali sono i miti e i segni che avvolgono la liana con una persona!

mostro o no

Molti coltivatori di fiori sono sicuri che questa fantastica pianta abbia preso il nome per un motivo, che letteralmente si traduce come "mostro". Ciò è dovuto al fatto che i primi viaggiatori erano costantemente spaventati da enormi foglie bucate e steli striscianti, anche se di notte nelle foreste tropicali questo non poteva essere immaginato.

Si dice da tempo che per colpa dei mostri le persone scompaiano, si perdano nella giungla e perdano la strada, non riescano più a ritrovare la strada di casa. Ma poche persone sanno che dal latino Monstera significa una parola leggermente diversa e innocua: Miracolo. In questi giorni, questa piccola meraviglia viene utilizzata dai designer per aggiungere un tocco di raffinatezza ai comfort domestici.

fiore di monstera velenoso

Ci sono molte voci secondo cui il suo fiore è velenoso. La pianta infatti fiorisce nel suo habitat naturale. Nel tempo compaiono frutti piuttosto appetitosi. Ma non provarli affatto! Perché la loro polpa contiene cristalli di ossalato di calcio, che provocano bruciore e formicolio in bocca. A casa, la vite non fiorisce, quindi non c'è nulla di cui aver paura. Microscopiche formazioni aghiformi che provocano bruciore sono contenute anche nelle foglie del fiore.

Nota! Assicurati che nessuno strappi le foglie!

Alcuni fatti che favoriscono la pianta

Non c'è motivo particolare per buttare il mostro fuori dagli appartamenti. Inoltre, ci sono una serie di aspetti positivi. Le foglie, che occupano un'area significativa, aiutano a purificare la stanza dall'anidride carbonica e anche a saturare la stanza con l'ossigeno. Il fiore è anche in grado di rilasciare umidità, cioè è un idratante naturale. La pianta ha la capacità di assorbire varie particelle di polvere di detriti: fuliggine, polvere e molecole che causano odori sgradevoli.Questa pianta secerne una sostanza speciale che agisce sugli organismi come un farmaco antibiotico o antivirale.

Leggi anche:  L'uso di motivi floreali all'interno del soggiorno

Le foglie grandi possono essere utilizzate come sensore per i cambiamenti di umidità esterna. Così le foglie riescono a sentire quando pioverà e cominciano a ricoprirsi di piccole gocce di umidità. In questo caso non è necessario tenere costantemente il fiore sul balcone. Ebbene, il vantaggio più importante di mettere un fiore in casa è che è semplicemente bello. Una pianta del genere è perfetta per qualsiasi interno e aggiungerà un tocco tropicale a qualsiasi atmosfera.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC