Come arredare un bagno

Sfortunatamente, lo spazio del bagno è molto limitato in molti appartamenti moderni. Naturalmente, nei nuovi edifici, i bagni sono generalmente più grandi e più comodi rispetto a Krusciov, ma la loro area è anche di soli 3-4 metri quadrati. Ma in bagno, come in tutta la casa, vuoi sentirti libero, accogliente e comodo. Essere in grado di muoversi facilmente nella stanza e organizzare comodamente tutte le cose necessarie. E, naturalmente, sogniamo che la stanza fosse bella ed elegante. Con il giusto approccio, tutto questo è possibile.

Disposizione corretta

Il successo della riparazione dipende da una pianificazione competente. Uno dei principi fondamentali della disposizione degli oggetti è il principio di simmetria. Quando l'area del bagno è ampia, puoi mettere due lavandini: questo è più comodo per una famiglia numerosa, quando puoi lavarti la faccia contemporaneamente. Si consiglia di separare la zona wc o bidet con un tramezzo o di metterli in una stanza separata.Non posizionarli davanti alla porta d'ingresso.

Il bagno con doccia può essere combinato con una sauna e posizionato al centro della stanza. Puoi scegliere tra una vasca classica o una spaziosa Jacuzzi. Vale anche la pena considerare in anticipo dove posizionare la lavatrice. Suggerimenti per pianificare il design del tuo bagno:

  • Vale la pena iniziare il layout collegando la toilette alla fogna. È ragionevole posizionarlo e il bidet uno accanto all'altro. L'acqua del bagno e del lavandino viene scaricata tramite tubi flessibili, quindi la loro posizione non è così importante, è più facile regolarla.
  • Crea una buona illuminazione, semplifica le procedure igieniche e conferisce al bagno un aspetto romantico.
  • Presta attenzione alla selezione di maniglie, rubinetti e altri piccoli accessori: formano il "mood" del bagno.
  • L'impianto idraulico è desiderabile selezionare in un colore.
  • È conveniente fornire maniglie accanto alla vasca da bagno a cui aggrapparsi. Ciò è particolarmente utile in una casa in cui vive una persona anziana.
Leggi anche:  Come aggiungere grandi disegni e motivi all'interno

Importante! La dimensione del bagno dovrebbe idealmente adattarsi alla crescita. O meglio essere un po' meno. Perché in un bagno grande, in cui le gambe non poggiano contro il muro, c'è più rischio di scivolare e soffocare. Questi suggerimenti ti aiuteranno a progettare il tuo bagno nel modo giusto. È anche utile guardare alcuni video di ristrutturazione e progettazione per capire meglio se le idee che hai scelto sono giuste per te.

Piccolo bagno

Tutti i Krusciov del nostro paese hanno un bagno del genere. Con design e praticità qui, ovviamente, sarà più difficile che in una vasta area. Tuttavia, ci sono opzioni per ottimizzare lo spazio. Dovresti sceglierli in base alle tue preferenze. Ad esempio, se non ti piace la vasca da bagno, puoi sostituirla con un box doccia, liberando così spazio.Ad esempio, un posto per le forniture domestiche o una lavatrice. Se la zona del bagno non ti permette di installare una lavatrice, puoi metterla in cucina o nel corridoio.

In una piccola area, vale la pena scegliere lo specchio e il lavandino giusti: sono preferibili entrambi gli articoli con ripiani e un armadietto per conservare cosmetici e altri prodotti per l'igiene necessari. Sempre in bagno è possibile posizionare un meccanismo per asciugare i panni, che consente di abbassare la corda fino al livello di crescita quando necessario, e di sollevarla fino in cima per non interferire con la doccia.

Un modo radicale per aumentare l'area del bagno è demolire il muro tra il bagno e la toilette e unirli. Anche questo ha i suoi vantaggi, in un bagno del genere tutto è vicino ed è più facile pulirlo. Un po 'di immaginazione, lo studio della gamma di sanitari e mobili per il bagno, così come il pensiero preliminare all'interno ti aiuteranno a rendere comodi ed eleganti sia i bagni grandi che quelli piccoli.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC