La soluzione moderna alla disposizione dello spazio abitativo è l'assenza di pareti nella stanza. Cioè, l'intero spazio abitativo è collegato in uno spazio. Cucina, camera da letto, corridoio e area salotto si trovano nella stessa stanza. Questa tecnologia è comunemente chiamata - appartamento - studio. Tutti i giovani moderni si sforzano di creare un interno simile nel loro appartamento.

Zonizzazione di uno spazio comune
Il numero di zone può variare a seconda dell'area totale della stanza e della loro necessità. Zone separate l'una dall'altra visualizzazione dell'interno. Fondamentalmente, ci sono due grandi aree: un'area ricreativa e una zona cucina. Se disponi di una zona giorno abbastanza ampia, potresti avere sia una camera da letto che un ufficio. Tutto dipende dalle tue preferenze e capacità.

Ci sono alcune semplici regole per la suddivisione in zone di una stanza in un monolocale:
- Innanzitutto, questo problema deve essere affrontato con molta attenzione. La zona cottura e pranzo, secondo le regole generali, si trova in prossimità dell'ingresso. Si consiglia di posizionare un'area ricreativa vicino alle finestre per creare un'atmosfera calda con l'aiuto della luce del giorno.
- In secondo luogo, è necessario selezionare correttamente i mobili. Allo stesso tempo, va ricordato che serve non solo per un soggiorno più confortevole, ma è anche il confine tra una zona e l'altra. Alcune persone usano strutture scorrevoli come partizione. Possono essere realizzati in metallo o vetro. Tuttavia, se possiedi un piccolo appartamento, dovresti rinunciare a questa idea. Strutture pesanti restringono solo lo spazio. Per la suddivisione in zone, puoi utilizzare scaffalature in vetro invece di un armadio vuoto. Puoi considerare l'opzione di un armadio a forma di U. Queste non sono solo sezioni aggiuntive per riporre oggetti, ma anche un passaggio tra le zone.
- In terzo luogo, va ricordato che lo spazio deve essere uniforme. Nessun mobile deve interferire con il movimento. La distanza tra le zone dovrebbe essere la più piccola possibile e non dovrebbero esserci ostacoli inutili.

Disposizione delle zone
Alcuni proprietari di monolocali dividono le zone utilizzando colori diversi. I mobili utilizzati sono bassi. Come formare correttamente le zone? La maggior parte dello spazio abitativo dovrebbe essere assegnata all'area ricreativa. Questo è necessario per un soggiorno più confortevole nell'appartamento. I mobili in quest'area non dovrebbero essere ingombranti, ma non bisogna dimenticare la sua funzionalità. Ad esempio, se lo spazio non lo consente, puoi mettere un divano invece di un letto.

Il know-how nel mercato del mobile è trasformatore di mobili.Questo mercato si sta sviluppando abbastanza rapidamente, quindi puoi scegliere qualsiasi tipo di arredamento secondo i tuoi gusti. Durante la suddivisione in zone, ricorda il davanzale della finestra. Può ospitare perfettamente un tavolo da pranzo o un piano di lavoro. Ricorda, questa è la parte più luminosa della stanza. Pensa attentamente a quest'area.

Un monolocale è uno spazio abitativo di tipo aperto. Il principio "meno mobili - più spazio" dovrebbe essere sostenuto qui. Anche i mobili da incasso lungo le pareti sono l'ideale per questa stanza, mentre le porte dovrebbero essere un compartimento. Ciò consente di risparmiare circa un metro di spazio. Per il design delle finestre, utilizzare materiali leggeri. Un'ottima soluzione sarebbe quella di utilizzare tapparelle o tapparelle. La disposizione di un monolocale è una questione piuttosto complicata che richiede un'attenzione particolare.
L'articolo ti ha aiutato?
