L'aspetto della casa è di grande importanza, sia l'umore dei proprietari che il prezzo di vendita dipendono dall'esterno dell'edificio. Pertanto, per la decorazione esterna, è necessario scegliere solo i migliori materiali, ad esempio coperture uniche.
Circa la società
La società "Unikma" opera con successo nel mercato delle costruzioni dal 1994. L'azienda è un distributore leader dei produttori più affidabili al mondo di materiali per coperture, nonché materiali per la finitura e l'isolamento delle facciate.
L'azienda ha una vasta rete di magazzini e dispone di sei centri commerciali e di consulenza situati nelle più grandi città della Russia.
Ogni centro dispone di showroom con una vasta gamma di materiali di finitura per esterni. Inoltre, l'azienda offre prodotti correlati: elementi di fissaggio, attrezzature e strumenti per l'installazione, prodotti chimici per l'edilizia, ecc.
La gamma di materiali di copertura dell'azienda "Unikma"

L'azienda offre ai suoi clienti una vasta gamma di materiali per coperture, tra cui:
- Piastrelle in ceramica (naturale) dei principali produttori (Braas-Keramik, Creaton, Meyer-Holsen, ecc.);
- Ardesia per tetti (marchio Rathscheck);
- Piastrelle in cemento-sabbia (prodotte da Baltic Tile, Braas);
- Coperture aggraffate di produttori europei e russi (Ruukki, UMMC-Kirov, ecc.);
- Piastrelle flessibili (Shinglas, Ruflex, ecc.);
- Piastrelle composite (Metrotile, Roser, ecc.);
- Ondulina;
- Piastrelle metalliche e cartone ondulato di produttori europei e russi, compresa la nostra produzione.
Inoltre, la gamma di prodotti dell'azienda comprende vari tipi di isolanti, materiali impermeabilizzanti polimerici e bitume-polimero, primer, mastici, membrane barriera al vapore, sistemi di drenaggio dell'acqua del tetto, sistemi di ventilazione e altri materiali necessari per la copertura.
Piastrella metallica unica
Le coperture metalliche sono uno dei materiali più popolari per i tetti a falde. Un tale tetto è resistente e affidabile e, allo stesso tempo, sembra molto attraente, ricordando da lontano un rivestimento di piastrelle naturali.
Oggi un gran numero di produttori produce piastrelle metalliche, mentre i prodotti finiti si differenziano per i seguenti indicatori:
- Caratteristiche delle lamiere di acciaio che vanno alla fabbricazione di tegole metalliche. Questo indicatore influisce sulla durata del materiale.
- Qualità del profilo. Questo indicatore influisce sulla velocità di installazione e sull'aspetto del rivestimento, in quanto garantisce l'adesione dei fogli.
- Garanzia del produttore.
Come già notato, la durabilità della piastrella metallica dipende dalle caratteristiche dell'acciaio. Dovrebbero essere presi in considerazione indicatori quali:
- spessore della lamiera;
- Lo spessore dello strato di zinco;
- Il tipo di polimero utilizzato e lo spessore del suo strato.
Il periodo di garanzia del produttore e il prezzo del materiale dipendono dagli stessi parametri.
La società "Unikma" produce piastrelle metalliche dei seguenti marchi:
- M28. Prodotti di alta qualità con una garanzia di 25 anni.
- E05. Prodotti con una garanzia di 10 anni;
- T045. L'opzione di copertura più conveniente con una garanzia di 2 anni.
Informazioni sui vantaggi delle piastrelle metalliche M28
I vantaggi di questo materiale di copertura sono molti, tra cui:
- Aspetto attraente;
- Durata e resistenza ai danni durante il trasporto;
- Durata;
- Contrassegno di un prodotto che consente di valutare la qualità delle materie prime utilizzate per fabbricare il prodotto.
Come montare la piastrella metallica Unikma?

Tetto in tegole metalliche standard può essere installato con una pendenza di circa il 15-20%. Prima di effettuare un ordine per il materiale di copertura, è necessario eseguire un'accurata misurazione del tetto per chiarire la dimensione dei fogli richiesti.
Questa dimensione è influenzata dalla distanza tra la gronda del tetto e il suo colmo.
Consiglio! Quando si misura la pendenza, è necessario tenere conto del fatto che la sporgenza del foglio di piastrelle metalliche non deve superare i 40 mm. In caso contrario, sotto l'influenza del vento, il foglio potrebbe deformarsi.
Alcuni suggerimenti per il montaggio:
- tornitura del tetto sotto la piastrella metallica Unikma è costituito da tavole che devono essere prima rivestite con una soluzione antisettica. La dimensione della tavola e il gradino della cassa, di norma, sono determinati dal progetto. La tavola che va alla gronda dovrebbe essere 15 mm più alta delle altre. La cassa sotto la piastrella metallica è montata sopra lo strato impermeabilizzante, che viene posizionato liberamente (senza tensione) sulle travi. Ciò garantisce la ventilazione dell'intercapedine tra il foglio di tegola metallica e lo strato impermeabilizzante.
- La piastrella metallica è fissata alla cassa mediante viti autofilettanti, che sono completate con rondelle. Le viti autofilettanti devono avere una testa ottagonale ed essere verniciate nel colore della lamiera.
- Per ogni metro quadro di copertura sono presenti sette viti autofilettanti, lungo il bordo il telo viene fissato tramite un'onda di profilo.
- L'installazione inizia dal lato terminale (su un tetto a due falde) o dal punto più alto (su tetti a padiglione).
- Il montaggio inizia con il fatto che tre o quattro fogli sono fissati sulla cresta. Quindi vengono accuratamente allineati con il cornicione e infine rinforzati.
- Il taglio della lamiera può essere eseguito utilizzando cesoie metalliche o utensili elettrici.
Consiglio! Tutti i punti di trucioli e tagli sono trattati con vernice per prevenire la corrosione dei fogli.
- La sovrapposizione tra due lastre deve essere di 200 mm. Nei siti di installazione delle valli vengono utilizzati fogli senza rilievo, con una larghezza di 1,25 metri. Questi fogli sono attaccati a una cassa continua con chiodi zincati.
- Dopo aver installato tutti i fogli della piastrella metallica Unikma, la striscia decorativa viene fissata utilizzando le stesse viti autofilettanti con un passo di 200 mm. La tavola copre l'estremità dell'estremo foglio di metallo.
- Al di sopra delle finestre e degli ingressi sono posti elementi paraneve e sul colmo è posto un elemento di colmo. L'elemento di cresta è fissato in ogni seconda onda.
Profilato "Unikma"

L'azienda Unikma vende cartone ondulato di produttori europei e produce anche questo tipo di materiale di copertura presso le proprie imprese.
"Unikma" produce cartone ondulato per coperture in una gamma abbastanza ampia. Per la produzione viene utilizzato acciaio con caratteristiche diverse, che di conseguenza consente di ottenere un'ampia gamma di prodotti che si differenziano per le caratteristiche di consumo.
Per la produzione di cartone ondulato per il tetto "Unikma" viene utilizzato l'acciaio:
- Con spessore lamiera da 0,4 a 0,5 mm;
- Con la quantità di zinco da 140 a 275 grammi per metro quadro di lamiera;
- Con vari tipi di rivestimento polimerico (poliestere, poliuretano, ecc.).
"Unikma" profilato, a seconda del marchio, ha una durata da 10 a 50 anni. L'assortimento dell'azienda comprende 16 opzioni di colore per fogli profilati.
Con l'uso del cartone ondulato prodotto da Unikma (tipi NS-20R o NS-20B), è possibile realizzare coperture aggraffate sia in edifici residenziali che in locali industriali. Il profilo di altre marche può essere utilizzato per il rivestimento di facciate, la costruzione di recinzioni e altri scopi.
Suggerimenti per l'installazione del cartone ondulato Unikma?
- Durante il trasporto e lo scarico del cartone ondulato, è necessario prestare attenzione a non deformare i fogli e prevenire la scheggiatura del rivestimento protettivo.
- Per il taglio dei fogli vengono utilizzate forbici metalliche, le sezioni vengono immediatamente trattate con vernice
- La sovrapposizione laterale del foglio dovrebbe essere la metà della larghezza dell'onda. Se il tetto è piatto (pendenza inferiore al 10%), allora è meglio aumentare la larghezza della sovrapposizione.
- Per il fissaggio di fogli di cartone ondulato vengono utilizzate viti autofilettanti, che vengono avvitate nello spazio tra le onde. Per metro quadrato di lamiera profilata sono necessarie 6 viti autofilettanti.
Consiglio! I trucioli formati dall'avvitamento delle viti devono essere rimossi immediatamente, altrimenti inizieranno ad arrugginirsi e rovinare l'aspetto del tetto.
- La lastra di gronda viene posata in sormonto o tagliata a misura. Questa sezione è coperta da una piastra terminale, che dovrebbe coprire completamente la prima ondata di cartone ondulato.
- Sul colmo è montato un elemento di colmo con una sovrapposizione di almeno 100 mm di larghezza.
- Alla giunzione viene posizionata una barra, sotto la quale viene posizionato un sigillante.
conclusioni
Utilizzando materiali e componenti di copertura offerti da Unikma, puoi costruire una varietà di tetti. Grazie a una vasta gamma di prodotti, sia di nostra produzione che di produttori di terze parti, ogni sviluppatore potrà scegliere un materiale adatto a lui in termini di qualità e prezzo.
I materiali di copertura offerti da Unikma hanno eccellenti caratteristiche prestazionali, quindi possono essere consigliati per l'uso sia nell'edilizia residenziale privata che nei cantieri in cui si stanno costruendo strutture industriali o pubbliche.
L'articolo ti ha aiutato?
