Come pulire il balcone per l'estate

Quando la primavera arriva nelle città, i boccioli si gonfiano e sbocciano sugli alberi e la temperatura dell'aria di notte non scende più sotto zero gradi: l'abitante della città è irresistibilmente attratto dalla natura. Tuttavia, non tutti hanno cottage estivi e organizzano troppo spesso viaggi in luoghi lontani dal trambusto della città, né il tempo né il denaro lo consentono a molti. Pertanto, molti cercano di creare un piccolo angolo all'aria aperta proprio a casa, sul balcone. La prima cosa da fare su questo sito è una pulizia accurata.

Durante il freddo invernale, anche i balconi vetrati vengono puliti raramente e cosa possiamo dire dei balconi aperti: durante l'inverno si accumula un mare di sporcizia. Su balconi o logge, chiusi con doppi vetri o normali telai vetrati, è molto più facile da pulire. Polvere e sporco vi penetrano in quantità limitate. Ma il balcone aperto richiede seri lavori di pulizia.Considera in questo articolo come trasformare un balcone in un angolo comodo e bello senza particolari investimenti finanziari.

Preparazione del balcone per l'estate

Poiché una loggia o un balcone accumula durante la sua esistenza molte cose completamente inutili, devono essere eliminate con decisione prima della pulizia. Certo, non è necessario buttare via tutto, ma è necessario fare un audit, soprattutto nel caso in cui si debba fare una seria trasformazione del suo aspetto e del suo contenuto interno.

  • Al termine della pulizia del balcone, è necessario ispezionare e pulire le pareti. Controlla i bui e design delle finestre... Se il processo di pulizia è pianificato in anticipo, il tempo per questo evento richiederà molto meno.
  • L'attenzione principale dovrebbe essere prestata alle strutture che trasmettono la luce e le ante delle finestre. I raccordi vengono esaminati per la lubrificazione e la regolazione. Se sono necessarie riparazioni, è meglio farlo subito, senza rimandare all'infinito.
  • Se sul balcone sono presenti finestre con doppi vetri, è necessario controllare le guarnizioni che sigillano le finestre con doppi vetri. Se le finestre si muovono lungo le guide, è necessario pulirle e controllare i rulli, ruotano senza intoppi o si inceppano e, se necessario, lubrificarli con olio.
Leggi anche:  Cos'è lo stile pop art e come ricrearlo nel tuo appartamento

Se il proprietario di un balcone o di una loggia ha il desiderio di creare da loro un angolo per il relax, prima di tutto è necessario decidere lo scopo funzionale di questo luogo. Per trasformare il balcone in un'area ricreativa, devi prenderti cura dell'ambiente giusto. Queste sono sedie di vimini leggero, vasi con piante.

Se hai intenzione di fare colazione o cenare sul balcone, allora hai bisogno di un tavolo e almeno un paio di sedie: non potrai metterne di più su una piccola area del balcone.

Importante! Come mobili per sedersi, puoi acquistare cassapanche o qualche tipo di podio, all'interno del quale puoi mettere cose che non puoi buttare via. Puoi trovare una credenza in vendita, in cui la parte inferiore è più ampia del resto. Può essere usato come tavolo.

Copertura del pavimento

Se il balcone non è vetrato, è meglio mettere le assi del terrazzo sul pavimento, tuttavia, a causa del loro alto costo, puoi cavartela con il larice, dipinto con vernice. Puoi mettere il linoleum sul pavimento del balcone, tuttavia, l'opzione migliore è il marmoleum.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC