Come decorare un muro d'accento all'interno

Come eseguire il design corretto del muro d'accento all'interno? Spesso, per diversificare l'interno e rinfrescarlo, i designer usano proprio questa tecnica. Tuttavia, quando crei il tuo design, dovresti stare attento, perché un muro a contrasto non solo può aggiungere un accento alla stanza, ma anche rovinare completamente tutto.

Piastrelle esagonali

Questa versione della piastrella è molto apprezzata per la creazione di vari progetti di design... È posato in modi diversi, ad esempio sotto forma di un mosaico di diverse tonalità. Grazie a questa soluzione è possibile unire due pareti contemporaneamente. Un'altra opzione è stendere un muro usando un colore contrastante.Se usi piccoli esagoni, ottieni una finitura che si avvicina alla versione classica.

decorazione della carta da parati

Il muro d'accento può essere rifinito in diversi modi. Il più semplice ed economico è l'uso della carta da parati. Quasi tutti sanno come incollare la carta da parati, l'importante è essere attenti e precisi. Inoltre, lo sfondo è disponibile in una varietà di colori, trame e motivi. Se vuoi avere costantemente un interno fresco, lo sfondo può essere cambiato entro un giorno.

Tintura

Questa è un'ottima soluzione per aggiungere colori e non sovraccaricare lo spazio. Puoi aggiungere varietà evidenziando una delle pareti con una tonalità più satura. In questo caso si può scegliere un colore più scuro o completamente diverso dagli altri presenti nella stanza.

Muro "vivente".

Questa espressione suona molto insolita, così come ciò che rappresenta. Il muro vivente prevede l'ubicazione di "quadri viventi" dove cresceranno piante di tipo decorativo. Dovranno essere curati regolarmente, oltre a prendersi cura di un livello sufficiente di illuminazione. Questi tipi di dipinti possono essere acquistati nella versione finita o provare a crearli da soli. Questa parete è davvero in grado di rendere la stanza più fresca e raffinata, l'aria sarà sempre satura di ossigeno, e questo avrà sicuramente un effetto positivo sulla salute di tutti i presenti. Questo design si vede raramente in un appartamento, quindi puoi contare sulla completa ammirazione degli ospiti.

Leggi anche:  Come riparare le ammaccature sui mobili in legno

Muro a contrasto come accento principale

Con l'aiuto di un muro a contrasto, puoi creare l'atmosfera per l'aspetto generale della stanza. Attirerà l'attenzione di assolutamente tutti.Con il suo aiuto, puoi cercare di attirare l'attenzione sugli oggetti necessari, mentre quelli meno attraenti passeranno inosservati.

Il muro dovrebbe essere davvero unico, diverso dagli altri, ad esempio, distinguersi per colore, trama, materiale o motivo. Va ricordato che cento anni fa il tappeto era un accento così attraente. Le persone hanno usato a lungo questo metodo per dimostrare di essere ricche e benestanti. A volte non è necessario evidenziare completamente il muro, basta aggiungere un piccolo frammento luminoso o una striscia. Un muro d'accento può aggiungere luminosità e freschezza anche a una piccola stanza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC