9 consigli per la scelta di un letto per l'intimità e il comfort in camera da letto

Il letto è il luogo centrale della camera da letto, dove una persona dovrebbe sentirsi il più a suo agio e accogliente possibile. Un letto scomodo non ti farà dormire, rilassarti e prepararti per un nuovo giorno. Ecco alcuni suggerimenti per la scelta di un letto per la tua camera da letto.

Disegno del letto

La scelta dei letti è enorme. Un letto in ferro battuto è adatto per una camera da letto in stile provenzale, un grande letto rotondo si adatterà perfettamente a una lussuosa camera da letto in stile classico. Affinché il letto si inserisca armoniosamente all'interno della stanza, si consiglia di scegliere lo stile degli interni dopo che la famiglia ha trovato un letto adatto per la stanza.

Specifiche

Affinché il letto funzioni a lungo, è necessario tenere conto del peso di chi dormirà sul letto e del carico massimo consentito. Inoltre, devi assolutamente fare scorta, perché se il letto si rompe quando il bambino si arrampica su di esso al mattino, rovinerà l'umore e richiederà un investimento significativo in un nuovo acquisto.

rete letto

Per la base del letto viene utilizzato un pavimento a doghe, che può essere parte integrante del letto o appoggiato sopra il telaio. In ogni caso, è necessario che la base abbia almeno trenta ponticelli: solo un tale letto matrimoniale sarà considerato abbastanza forte.

Dimensione del letto

I letti matrimoniali hanno una dimensione di 160*200 centimetri o 180*200 centimetri. I letti singoli, rispettivamente, sono la metà delle dimensioni. Affinché la famiglia si senta a proprio agio sul letto, è necessario tenere conto del peso e delle dimensioni dei membri della famiglia in modo che non si rannicchino sul letto, ma si sentano a proprio agio.

Scelta delle dimensioni

Esistono diverse regole su come scegliere la dimensione del letto, in base alla struttura del corpo delle persone. Dovrebbero rimanere almeno 10 centimetri di altezza, meglio è più spazio libero. Pertanto, se l'altezza di un uomo è di 195 centimetri, un letto di due metri non gli andrà sicuramente bene. La larghezza del letto dovrebbe accogliere due persone che giacciono con le braccia tese ai lati.

Leggi anche:  Perché il sistema fognario necessita di aerazione?

Materasso da letto

Oggi esiste una vasta selezione di materassi per letti matrimoniali: morbidi, duri, ortopedici e molti altri. Se ci sono indicazioni mediche per i membri della famiglia, allora è meglio concentrarsi su di loro. Inoltre, molte aziende offrono un materasso in regalo con l'acquisto di un letto.Certo, è molto più economico, ma la qualità di tali doni spesso lascia molto a desiderare.

Altezza del letto

Vuoi regolare facilmente l'altezza del tuo letto? Quindi è necessario che l'altezza del letto sia all'altezza delle ginocchia della persona che ci dormirà sopra. È importante capire che i letti troppo alti e troppo bassi non sono i modelli più comodi, soprattutto per le persone che hanno problemi di salute.

rete letto

I più durevoli sono i letti che hanno una base in legno naturale o metallo. I modelli in truciolato sono molto più economici, tuttavia la loro qualità è leggermente peggiore.

Letto pronto o su misura

Non è affatto necessario acquistare un letto in un negozio: puoi realizzare un modello su ordinazione. Ciò è particolarmente vero per le persone troppo alte o sovradimensionate. Inoltre, la produzione di un letto su ordinazione consente di realizzare qualsiasi idea di design.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC