Il compito principale della porta è delimitare gli ambienti, separare gli ambienti della casa, proteggere lo spazio abitativo dalle intrusioni. Inoltre, aiutano a mantenere intatti tutti i valori materiali nella borsa e offrono l'opportunità di ritirarsi, proteggere la stanza dalla polvere della strada e dai suoni estranei. Per quanto riguarda la funzione decorativa delle strutture, fino a poco tempo fa era considerata secondaria.

Ma oggi c'è una gamma così vasta di porte che la loro bellezza è diventata importante. Dopotutto, a volte per aggiungere colore all'interno, è sufficiente acquistare un modello adatto di una porta interna. Quando lo si sceglie, è necessario tener conto della sua forma, design, colore, decoro e finitura.

Tono neutro
Il design, che ha un colore naturale, si adatta deliziosamente ad ogni interno. Questo è classico, country e barocco, ecc.
- Per dare intimità alla stanza, devi scegliere una porta che abbia un tono caldo, ad esempio rossastro. Un tale modello decorerà una stanza arredata in stile country ed etnico.
- E per stili come il barocco o il classico, sono adatti modelli con colori chiari o scuri luminosi. In questo caso, dovrebbe essere preso in considerazione: più scuro è il tono della porta, più severo risulta l'interno.
- Per le stanze decorate in stili come il minimalismo e il moderno, puoi utilizzare modelli dai toni chiari e freddi. Ma anche i colori scuri sono adatti a tali stili. Questo creerà contrasti.

Ad esempio, per le stanze arredate in stile moderno, puoi utilizzare disegni che hanno una quantità minima di decorazioni. Ad esempio, possono essere semplici tele dipinte in colori come bianco, metallizzato, nero.

Come abbinare lo stile generale della stanza con l'ombra della porta
Prima di dare la preferenza a qualsiasi modello, è necessario tenere conto dello stile generale dello spazio abitativo. Di norma, tutte le stanze della casa sono decorate nello stesso stile. Ma non è raro che tutti abbiano differenze significative. In questo caso, quando si scelgono le porte, è necessario tenere conto del design del corridoio e del soggiorno. Dopotutto, molto spesso l'aspetto generale di un'abitazione è determinato dalla prima impressione su di essa.

Pertanto, tutto dipenderà dal design del corridoio, perché è qui che entrano le persone quando entrano in casa. Disegni dai toni naturali. Tali porte possono essere definite universali, poiché sono adatte a qualsiasi stile. Questo è classico, country ed etnico. Ad esempio, per una stanza high-tech, è necessario acquistare una tela con un design conciso. Non dovrebbero esserci elementi non necessari sulle porte.Gli interni classici possono essere decorati con un modello con un gran numero di elementi decorativi, motivi e inserti in vetro.

Per dare conforto ai locali, è necessario scegliere una porta che abbia una tonalità rosso-rossastra. Allo stesso tempo, l'atmosfera può essere cambiata giocando un'ombra: una più scura renderà l'interno rigoroso e una più chiara darà leggerezza. Per una stanza decorata con colori rossi, puoi utilizzare modelli con inserti in vetro e altri elementi decorativi.
L'articolo ti ha aiutato?
