Per trasformare una casa, renderla accogliente e originale, non è necessario utilizzare oggetti costosi. Accenti luminosi all'interno possono decorare l'appartamento e dargli individualità. Gli accenti si adattano perfettamente a qualsiasi stile di decorazione, se li scegli correttamente. Questo metodo è abbastanza semplice e molto efficace, motivo per cui è amato dalla maggior parte dei designer. Ma puoi decorare la tua casa senza il loro aiuto. Ti diremo come.

Accenti di colore all'interno
Per scegliere gli elementi decorativi giusti per gli accenti, è necessario valutare la combinazione di colori di sfondo della stanza e determinarne lo stile. Un colore accento è un oggetto che si adatta allo stile, ma è radicalmente diverso dal colore dello sfondo principale della stanza.Ad esempio, se la tua camera da letto è decorata in bianco, le ricche tende blu e lo stesso scendiletto diventeranno accenti luminosi. E per una stanza dai toni verdi, una sedia bianca con una coperta può diventare un accento.

L'accento può essere sia un pezzo di arredamento che un mobile. Ma devi sceglierli con cura, la misura è importante. Un punto luminoso conferisce alla stanza originalità ed eleganza, e molti lo rendono scomodo e sovraccarico. Maggiore è l'area della stanza, più accenti puoi posizionare e più grandi possono essere. Tuttavia, nella maggior parte dei casi, non dovrebbero essere scelti più di 3 accenti.

La scelta di un colore accento
Gli accenti nel design hanno colori diversi dalla combinazione di colori principale. Ad esempio, mobili e tessuti arancioni saranno in armonia con una stanza in blu e bianco. Se scegli gli stessi oggetti di colore azzurro, non sarà più un accento, ma un'aggiunta di un colore simile. Se la tavolozza è lilla-beige, qualcosa di verde diventerà l'accento. E i colori marroni saranno un'aggiunta.

Cuscini per mobili, coperte, tende, tappeti e vasi sono adatti come elementi decorativi per accentuare. Anche i mobili sono buoni, di solito non grandi. Ci sono molte opzioni per selezionare gli accenti. Diamo un'occhiata a 2 principali.

Opzione "caldo-freddo"
Se la stanza è arredata con colori caldi e luminosi, e vuoi enfatizzarla e valorizzarla allo stesso tempo, scegli un paio di accessori dai colori freddi. Ad esempio, per i toni arancio, albicocca, terracotta, è adatto il blu freddo. Può essere cuscini per divani e un vaso.

Se il design, al contrario, è cupo e fresco, i colori vivaci lo decoreranno bene:
- Miele;
- arancia;
- giallo;
- zenzero.
L'appartamento diventerà immediatamente più confortevole.

Opzione "simile"
Se apprezzi un'atmosfera calma e interni discreti, tuttavia, vuoi aggiungere un po 'di luminosità e accenti, scegli un colore adiacente a quello principale o vicino ad esso. Le sfumature di bacche sono interessanti per un interno color pesca. Per blu - verde o viola chiaro. Quindi la stanza sarà sia luminosa che calma. Scegli gli accenti per tutti. È importante prendersi un po' di tempo e immaginare come apparirà la stanza con nuovi accenti e scegliere quello che ti piace.
L'articolo ti ha aiutato?
