Come decorare un appartamento con bellissime tende

Al termine della riparazione, i proprietari sono contenti, molto spesso si dimenticano delle finestre. Dopotutto, la maggior parte delle persone guarda solo le pareti e l'interno della casa stessa, il suo stile. Ma dopo un po ', i proprietari iniziano a notare che manca qualcosa, vale a dire l'arredamento delle finestre. Qualcuno potrebbe dire che le tende già pronte possono essere acquistate in un negozio, ma non sempre ne hanno abbastanza del loro "gusto", ed è sempre più piacevole usare ciò che hai fatto tu stesso. L'articolo parlerà di questo.

Il miglior aiuto per la decorazione

Ora è difficile immaginare l'interno di una stanza che non abbia qualcosa dai tessuti. I tessuti ci circondano ovunque, ad esempio, ricavano dai tessuti:

  • tovaglie;
  • tovaglioli;
  • tappeti;
  • così come le tende, che saranno discusse in questo articolo.

Questo non è l'intero elenco in cui vengono utilizzati i tessuti, questa non è nemmeno una piccola parte.

Come decorare una finestra

Questa domanda è molto importante e popolare. Con solo le tende, puoi davvero trasformare una stanza. Quando scegli le tende, presta attenzione a cose diverse, ad esempio:

  • Nelle tende, viene prestata grande attenzione a un motivo o una stampa speciale che si abbinerà allo stile della stanza.
  • A volte le tende vengono scelte semplicemente per la loro buona qualità, nonostante non ci siano decorazioni sulle tende.
  • Prestare spesso attenzione al modello.
  • Le tende sono appese agli elementi di fissaggio e ai fermacravatta originali.

Soggiorno

Quando si tratta di scegliere le tende per il soggiorno, si vuole subito qualcosa di evidente e che attiri l'attenzione; per decorare le tende del soggiorno, si può utilizzare una mantovana nel colore delle tende stesse. Se hai tende bianche, puoi usare qualsiasi colore presente nella stanza per le tende. Cioè, se hai un cuscino del divano rosso, puoi dipingere le tende con lo stesso colore rosso. Se vuoi decorare una stanza con i lambrequins, saranno appropriati solo se hai una stanza con soffitti alti.

Leggi anche:  Come progettare un interno classico che non passerà di moda

Per dare alle tende un aspetto fresco e, per così dire, aggiornato. Un volano può essere cucito sul fondo della tela, con questo chiuderai la parte inferiore e rugosa. Alcune delle decorazioni più popolari per le tende sono le seguenti: nappe, frange, nastri, corde, nastri. Con l'aiuto di questi strumenti, puoi ravvivare l'atmosfera generale della stanza e aggiungere un po' di freschezza.

Un po 'di ricami e balze

In Provenza vengono utilizzati anche tessuti leggeri e modelli pieni di cellule.Per ottenere tende delicate, è necessario utilizzare cotone bianco e, dopo averle decorate con ricami, è possibile utilizzare ricami a punto croce o punto pieno. Piccoli motivi o qualche tipo di animale, come farfalle, uccelli, fiori e altri, saranno una buona decorazione per la finestra. Le tende stesse possono essere decorate con una balza luminosa, ad esempio, in una gabbia, oppure puoi realizzare bellissimi fiocchi luminosi attaccandoli più vicino alla tenda.

Un po 'di archi

Se la versione tradizionale delle tende non è di tuo gradimento, puoi scegliere un'opzione moderna: tende o tende romane. Gli archi colorati non saranno superflui se le tende sono monocolore. Quando sono sollevate, le tende terranno dei bellissimi fiocchi che sono legati in basso. Una larghezza eccellente per gli archi è di 8-10 cm.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC