Suggerimenti per organizzare l'interno di un appartamento in stile loft

L'interno dell'appartamento in stile loft attrae con il suo design unico e molta luce. Il colore bianco è tornato in voga tra i designer che hanno deciso di smettere di usare tonalità accese o, al contrario, troppo scure.

Le principali caratteristiche dello stile loft

Ciò richiederà qualcosa di più del semplice spazio libero di volume sufficiente. Per creare l'atmosfera desiderata dello stile loft, dovrai tenere conto di altri dettagli e requisiti importanti. Aiuteranno a creare un loft da un'enorme stanza luminosa.

Cosa è importante considerare:

  • condotti di ventilazione, travi, tubi, fili vari, soffitti, così come altri dettagli delle strutture ingegneristiche non dovrebbero essere affatto nascosti in questo stile, ma piuttosto essere in bella vista.Tali dettagli possono creare questo particolare stile;
  • finiture minimaliste abbinate a rivestimenti ruvidi e semplici. Nei veri loft le pareti rimangono sempre “nude”, cioè sarà in mattoni o cemento. In un semplice appartamento puoi imitare un muro di mattoni o semplicemente intonacare il muro;
  • è importante enfatizzare i colori chiari.

Lo stile loft prevede spaziosità nella stanza, soffitti alti, le finiture più semplici, molta luce, una libera combinazione di vecchi oggetti interni con elementi moderni, l'uso di mobili funzionali e accessori interessanti. Hai bisogno di molto spazio libero e un minimo di arredamento. In una stanza più spaziosa, puoi creare molto meglio un interno in stile loft. Gli spazi liberi senza tramezzi sono molto adatti a lui, è meglio che ci siano soffitti alti e grandi finestre.

Puoi usare lo stile loft per progettare la tua casa di campagna. Inoltre, questo stile starà benissimo in un monolocale. Per creare un'atmosfera da loft in un appartamento semplice con stanze diverse, dovrai fare molti sforzi, ma è ancora possibile farlo.

Leggi anche:  Quale detersivo è meglio lavare i vestiti di un neonato

cuoio e legno

Il tono principale nel soggiorno può essere il noce, di solito trova un'ottima combinazione con il bianco e non sembra troppo severo, come, ad esempio, il solito legno scuro. Il divano imbottito in pelle ha un bell'aspetto all'esterno ed è molto comodo da usare, inoltre è anche pratico. Un mobile del genere non richiede quasi nessuna manutenzione, gli ospiti possono facilmente accomodarsi su un divano del genere, il che è anche conveniente.

Illuminazione, mobili e decorazioni in stile loft

Tutti i tipi di strutture, travi e tubi, che, di regola, sono nascosti dietro la decorazione in stile loft nella progettazione di edifici residenziali, al contrario, vengono esposti al pubblico. Questo ti permette di dare alla stanza un certo aspetto industriale. Le pareti possono essere decorate con dipinti moderni o manifesti pubblicitari e, posizionandoli contro un muro di mattoni, sarai in grado di creare uno stile speciale della stanza. In un tale interno è gradito anche l'uso dei graffiti.

Di norma, tende e tulle non sono appesi alle finestre in tali interni, inoltre non sono decorati in alcun modo. Ciò consente di ottenere una migliore illuminazione interna durante il giorno. Puoi usare i bui. Per l'illuminazione artificiale sono adatte lampade singole. Un forte flusso di luce aiuta a creare un ambiente industriale.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC