Come mantenere le orchidee nell'appartamento

Quindi, nella tua casa è apparso un nuovo fiore: un'orchidea, con il misterioso nome Phalaenopsis. La prima cosa da fare è scegliere un luogo adatto per la pianta. Il fiore sarà a suo agio non dove è più conveniente per loro ammirare, ma accanto alla fonte di luce. Certo, un bellissimo fiore esotico diventerà la decorazione principale della stanza, ma molto spesso lo posizioniamo nel posto più inappropriato dove non crescerà bene.

La posizione del fiore nell'appartamento

La chiave per il corretto sviluppo di un'orchidea e la sua lunga fioritura è una quantità sufficiente di luce. La luce dovrebbe essere brillante, ma non puoi mettere l'orchidea sotto il sole. Se riusciamo a regolare l'irrigazione e la temperatura, allora l'illuminazione dovrebbe inizialmente adattarsi idealmente alle esigenze dell'orchidea. Se il fiore manca di luce, semplicemente non fiorirà.È molto difficile che un'orchidea che ha sofferto di mancanza di luce torni a uno stato vitale. Quale davanzale sarà il migliore per un'orchidea? Va notato che è la specie Phalaenopsis che non necessita di luce solare intensa.

Sebbene questa orchidea possa essere coltivata sia sulle finestre a nord che a sud. Ma dobbiamo assicurarci che con il caldo il sole non bruci il fiore. L'orchidea deve essere circondata da cure durante tutto l'anno. Quindi, in primavera la pianta si sveglia e inizia a crescere. Sembrerebbe che a marzo il sole non possa ancora bruciare un fiore, ma anche il sole di marzo può bruciare le foglie di orchidea. Il fatto è che dopo il letargo, il fiore non ha ancora avuto il tempo di svegliarsi completamente e anche il dolce primo sole può danneggiarlo.

mancanza di luce

Se, sotto l'influenza della luce solare diretta, possono comparire ustioni e pigmentazione sulle foglie di un'orchidea, allora, d'altra parte, anche la mancanza di luce le è fatale. In inverno è necessario utilizzare lampade speciali per illuminare la pianta esotica. La luce è molto importante per il corretto funzionamento dell'orchidea. Pertanto, a partire dall'autunno e fino alla primavera, le orchidee vengono illuminate artificialmente, in quanto mancano dell'illuminazione delle brevi ore diurne. Il sole fa capolino dalle finestre molto raramente in inverno, ei fiori ne soffrono la mancanza.

Leggi anche:  Come organizzare comodamente le cose su uno scaffale aperto

Quanto è confortevole l'orchidea nel luogo che hai scelto può essere scoperto solo qualche tempo dopo aver acquistato un fiore. Puoi capire che l'orchidea è malata dal suo aspetto. Il fattore determinante è il colore pallido delle foglie e le foglie superiori troppo allungate. Inoltre, il fiore potrebbe iniziare a raggiungere la fonte di luce. Quindi puoi capire che una pianta esotica ha bisogno di più luce.Tali fiori devono essere illuminati per ottenere la fioritura da essi.

Annaffiare le orchidee

È impossibile consentire la completa asciugatura del substrato nel vaso di fiori. Ma il ristagno è anche molto dannoso per gli esotici. L'umidità della terra deve essere attentamente monitorata e, mentre lo strato superiore del terreno si asciuga, innaffia l'orchidea. L'eccessiva umidità nel vaso di fiori può causare la decomposizione del rizoma e persino la morte dell'orchidea. Le orchidee esotiche vivono magnificamente e fioriscono magnificamente nei nostri appartamenti. Un'orchidea si sentirà benissimo se la circondi con cura e attenzione. In risposta alle cure, la pianta fiorirà magnificamente e soddisferà a lungo gli occhi dei suoi proprietari.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC