Come scegliere il giusto materasso ortopedico per il letto

Ci sono articoli la cui qualità può essere valutata solo durante il funzionamento. Un materasso ortopedico appartiene a questo gruppo di prodotti, non importa quanto sia bello e spettacolare in apparenza, puoi ritirarlo solo dopo averlo controllato attentamente nella pratica. Tuttavia, al momento dell'acquisto di questo articolo per la casa, elogiato da Ilf e Petrov, il venditore non sempre offre all'acquirente tale opportunità. Pertanto, l'acquirente deve concentrarsi sulle caratteristiche tecniche del prodotto.

Il materasso giusto

Molte cose nella vita di una persona dipendono dal materasso giusto, dal buon umore alla buona salute. In questo articolo proveremo a parlare dei punti principali che devono essere considerati quando si acquisisce questo attributo indispensabile, senza il quale il sonno e il riposo normali sono impossibili.

La scelta del materasso dipende dall'età del suo proprietario

  • materasso per neonati. Tutti sanno che la formazione del sistema muscolo-scheletrico umano richiede più di un anno e anche più di un decennio. I neonati non hanno ancora ossa forti. La formazione della loro spina dorsale è appena iniziata e questo processo è in corso. Pertanto, gli esperti di salute pediatrica insistono fortemente sul fatto che i bambini dovrebbero essere messi a dormire sui materassi più duri, meglio di tutti quelli senza molle;
  • materassi per bambini da 2 a 13 anni. Durante questo periodo, il bambino si sposta dal letto di un bambino a uno più adulto, adolescente. Di conseguenza, il materasso che dovrebbe trovarsi su un tale letto dovrebbe essere diverso. Quando si sceglie un materasso per un adolescente, è necessario tenere presente che la sua massa può cambiare in modo significativo in breve tempo. Inoltre, il materasso dovrebbe essere selezionato tenendo conto delle caratteristiche esistenti dello sviluppo di un adolescente. Qui dovrebbero essere usati materassi di media rigidità. Possono essere sia senza molla che primaverili;
  • per i giovani di età inferiore ai 25 anni, gli esperti sconsigliano l'uso di materassi morbidi. Nell'uomo, la colonna vertebrale si forma proprio prima di questa età, quindi un letto morbido può interferire con questo processo. In questo caso vengono utilizzati materassi di media e alta rigidità. L'elevata rigidità del materasso è consigliata per i giovani in sovrappeso.
Leggi anche:  Come scegliere un filtro per l'acqua per la tua casa

Caratteristiche del materasso

La fermezza di un materasso è una caratteristica importante. Se è difficile determinare questa caratteristica al momento dell'acquisto, è necessario acquistare un materasso con rigidità diversa: da un lato la rigidità è alta, dall'altro è bassa.Per gli adulti, la scelta della rigidità dipende dal suo peso. È chiaro che maggiore è il peso del dormiente, più duro è il materasso di cui ha bisogno. Di norma, si consiglia un materasso morbido per una persona di peso fino a 50 kg.

Se il peso raggiunge i 70 kg, è necessario un materasso moderatamente morbido e per una persona con un peso di 90 kg - morbidezza media. I pesi massimi fino a 90 kg hanno bisogno di un materasso moderatamente duro, se il peso è ancora maggiore, allora ha bisogno di riposare su un materasso duro I riempitivi nei materassi sono diversi. I migliori sono la fibra di cocco ricoperta di lattice, crine di cavallo, solo lattice.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC