Come organizzare un bancone bar in un monolocale

Il bancone bar situato nella cucina-studio è una soluzione originale dal design moderno. Una suddivisione in zone così specifica è tipica dello stile di vita occidentale, nel nostro paese questa idea di combinare una cucina e un soggiorno è nata non molto tempo fa. Tuttavia, al momento è questa soluzione di design elegante che è particolarmente apprezzata. Grazie alla ricca funzionalità di un tale design, alla capacità di cucinare e accogliere gli ospiti allo stesso tempo, questo design è molto richiesto.

L'importanza del bar nella cucina del monolocale

Gli aderenti ai classici e alle ordinarie opzioni di interni tradizionali credono che il bar come destinazione diretta sia un complemento d'arredo in più.Ma non è affatto necessario utilizzarlo come "deposito" di bevande alcoliche.

Questa variazione della disposizione dei locali presenta diversi aspetti positivi:

  • il bancone del bar può fungere da sorta di divisorio tra le diverse zone del locale;
  • appare un piano di lavoro aggiuntivo, che non è superfluo in cucina;
  • un ripiano alto può essere utilizzato per fare spuntini;
  • stile della stanza, che diversifica l'interno dell'appartamento.

Funzionalità e caratteristiche

Un tavolo stretto e alto con sgabelli da bar originali aggiungerà modernità agli interni. Negli appartamenti, lo mettono per la maggior parte, non per bere alcolici, ma per delimitare lo spazio. Il bancone bar può essere utilizzato come:

  • Una tavola completa. Questa opzione è ottima per una piccola area e una piccola famiglia. In questo caso il tavolo da pranzo non può essere apparecchiato e il cibo può essere consumato al bar.
  • Un altro piano di lavoro. Quando gli ospiti sono comodamente sistemati nella zona soggiorno e i padroni di casa stanno preparando i pasti e parlando con loro.
  • Armadio aggiuntivo. Esistono modelli di scaffali con pareti vuote, all'interno è possibile riporre tutti gli utensili da cucina. Per questo motivo non ci saranno oggetti inutili sui tavoli della cucina, tutto sarà al suo posto.
Leggi anche:  Come usare un orologio da parete per decorare la tua casa

Idee di design

Quando si pensa alla progettazione di un bancone per una piccola cucina, è necessario tenere conto delle dimensioni del mobile stesso e della stanza. Il primo posto nella progettazione dei banconi bar è occupato da un modello a due livelli. È molto comodo mangiare al livello inferiore e utilizzare quello superiore per lo scopo previsto. Questi livelli si completano perfettamente a vicenda. Il modello sembra abbastanza vantaggioso, pur occupando un minimo di spazio.

All'interno di piccole cucine, il bancone del bar svolge un ruolo indispensabile. In un'altra variante, lo scaffale può essere utilizzato come elemento indipendente e il tavolo da pranzo e le sedie possono essere spostati nella zona pranzo, dove c'è più spazio. In questo modo vengono create due zone pranzo separate, una per la famiglia stessa e la seconda per feste più grandi con amici e familiari. Ciò che sarai d'accordo, è anche molto conveniente.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC