Scegliamo finestre nell'appartamento: telai in legno o finestre con doppi vetri in plastica

L'installazione di nuove finestre in un appartamento o in una casa privata è problematica e costosa. Non capita spesso. Windows è installato da molto tempo, quindi dovresti analizzare a fondo tutte le opzioni e prendere la decisione giusta.

Come ventilare le finestre di plastica

Il cloruro di polivinile, da cui sono fatte le finestre, male o non lascia passare l'aria. In questo caso, è necessario utilizzare vari meccanismi che forniscano aria fresca. In caso contrario si può creare un effetto serra, che non permetterà la circolazione delle masse d'aria e la stanza sarà calda. Su finestre di plastica è possibile installare una valvola speciale. Ciò garantirà il flusso d'aria nella stanza.

Ventilazione con serramenti in legno

Il legno è un materiale naturale naturale.L'albero stesso è in grado di far passare l'aria, in altre parole, “respirare”. Ma le moderne tecnologie costringono il produttore a impregnare il legno con vari prodotti chimici che escludono la decomposizione, non consentono l'avvio di vari insetti dannosi e perdono colore. Sono queste sostanze chimiche che ostruiscono i pori del legno e impediscono all'aria di entrare attraverso il telaio in legno.

Per la normale vita umana è necessaria la fornitura di ossigeno nella quantità di 80-85 litri all'ora. Le finestre con impregnazione moderna passano solo 3 litri. Per la normale ventilazione, dovrai inclinare l'anta della finestra o installare un sistema di microventilazione.

Ma le finestre in legno hanno dei vantaggi:

  • materiale naturale;
  • forza invidiabile;
  • trattenere meglio il calore nella stanza;
  • la possibilità di dipingere sotto l'interno della stanza;
  • lunga durata;
  • ecologico.

Questo non è un elenco completo dei vantaggi dei telai in legno. Oltre al problema principale: la conservazione del calore e la possibilità di ventilazione, ci sono altre qualità importanti. Quando si pensa alla scelta del materiale della finestra, non bisogna dimenticare altri fattori importanti che influiscono sul comfort abitativo. Prima di tutto, questo è il rumore urbano. Infastidisce le persone tutto il giorno. Il livello di rumore in un appartamento o in una casa dipende direttamente dallo spessore del vetro.

Leggi anche:  6 consigli per scegliere una buona macchina per il pane

E anche dalla distanza alla quale gli occhiali sono posizionati l'uno dall'altro. Cioè, il divario tra loro. Dipende anche da come il rumore della strada penetrerà nella stanza. Non meno importante è l'affidabilità del design della finestra per proteggere un appartamento o una casa privata dal furto con scasso. Cioè, penetrazione dall'esterno. Può sembrare che questo fattore abbia poco effetto sulla vita in un grattacielo.Ma in condizioni moderne, non perde la sua rilevanza.

Le finestre dovrebbero essere selezionate con una resistenza affidabile al furto con scasso. Dovresti essere particolarmente attento alla qualità delle materie prime e dei materiali per finestre. Questo è un indicatore diretto di quanto durerà, con quanta affidabilità proteggerà la stanza. Non dobbiamo dimenticare la possibilità di installare zanzariere o altri dispositivi per la protezione da zanzare e mosche... Gli accessori per finestre, la loro affidabilità e il loro aspetto aggiungeranno anche un sapore speciale all'interno della stanza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC