Quando uno specialista sente la frase "ristrutturazione in stile europeo", capisce immediatamente che non si tratta di un qualche tipo di design, ma di un tipo professionale di lavori di riparazione, durante i quali vengono utilizzati solo materiali e attrezzature moderni. In altre parole, la riparazione di qualità europea è una riparazione di alto grado di qualità o, come si suol dire, qualità europea.

Come è nato il "rinnovamento europeo"?
Per la maggior parte dei residenti dei paesi sviluppati dell'estremo estero, come l'America, questa frase parla solo dell'alto livello di professionalità coinvolto nel processo di riparazione. Tutte le altre sfumature dei lavori di costruzione e riparazione sono determinate dal progetto scelto in anticipo. Tuttavia, in Russia, così come nei paesi limitrofi, il concetto di "ristrutturazione in stile europeo" ha acquisito un significato completamente diverso.

È diventato una sorta di nuovo tipo di design utilizzato in tutto il territorio dell'ex Unione Sovietica. Innanzitutto, ciò è dovuto alla distruzione dei confini che separano il paese dal mondo intero, e in particolare dall'Europa, quando l'afflusso di nuovi prodotti e la loro diversità li ha costretti a cambiare carta da parati obsoleta per intonaco decorativo e parquet a spina di pesce per tappeto.

Ristrutturazione come design
Oggi la ristrutturazione, come tipo di design separato, appartiene al passato. Invece, i proprietari di appartamenti ricorrono allo stile classico, all'art déco, all'art nouveau, al loft e persino al minimalismo. Le caratteristiche principali che caratterizzano questo tipo di design sono:
- l'uso di piastrelle, gres porcellanato o pietre naturali;
- sostituzione di assi di parquet con laminato;
- sostituzione di eventuali elementi in legno con plastica (ad esempio battiscopa);
- installazione a controsoffitto con piccole plafoniere.

Tutte le caratteristiche di cui sopra, che fanno parte della ristrutturazione in stile euro, devono essere presenti contemporaneamente all'interno. Altrimenti, si "trasformeranno" nelle solite sfumature degli interni, offrendo comfort e praticità.

Rilevanza della ristrutturazione
Molte caratteristiche di questo tipo di riparazione possono essere trovate in qualsiasi progetto di design. Può essere una struttura luminosa separata posta sotto il soffitto in un appartamento arredato in stile loft (spazio grezzo), oppure può essere un pavimento in laminato in un appartamento arredato in stile classico “soft”. Ma il pieno utilizzo del rinnovamento in stile europeo, come tipo di design separato, appartiene al passato. Dopotutto, ciò che una volta sembrava nuovo e bello ha acquisito rapidamente un aspetto discreto e ha fatto riflettere molti sulla sicurezza dei materiali utilizzati.

Ad esempio, decorazione murale con pannelli di plastica. Oggi, i materiali naturali come il legno stanno diventando sempre più rilevanti nella progettazione di case e appartamenti. Avvicina i residenti urbani alla natura, alla libertà, dona una sensazione di comfort e pace. E l'ombra calma dell'albero pacifica molto più dei luminosi pannelli di plastica. A questo proposito diventa ovvio che una ristrutturazione così “nuova e moderna” non è più richiesta da tutti coloro che hanno deciso di cambiare casa.
L'articolo ti ha aiutato?
