Lo stile loft nel design è uno stile molto popolare e rilevante, che viene spesso utilizzato nella progettazione di club, caffè e ristoranti e, naturalmente, interni personali. Questo stile nasce dall'estetica industriale e raccoglie alcune similitudini nella progettazione di locali pubblici e residenziali con la progettazione di edifici industriali.

Come scegliere le porte giuste per lo stile loft
Che tipo di porte interne sarebbero perfette per questo stile? Questa domanda è molto rilevante, indipendentemente dal fatto che tu progetti l'intero appartamento in questo modo o utilizzi solo singole cose nel design. Per enfatizzare l'unità dello spazio, che è all'interno dell'appartamento, vengono utilizzate porte scorrevoli. Ogni volta si trovano in uno stato scorrevole e possono essere chiusi solo se c'è una forte necessità di isolare l'intero spazio.Questi design sono una soluzione elegante e corretta per separare il soggiorno dalla cucina o dalla sala da pranzo.

Per aperture molto ampie si possono utilizzare strutture a doppia anta che si allontanano. Possono permetterti di dividere correttamente i locali, e in uno stato completamente aperto saranno completamente invisibili se sono coperti da colonne. Nella camera da letto, nel bagno e nella toilette c'è la possibilità di applicare le più classiche strutture a battente. È meglio scegliere tele per non udenti per tali stanze o con un numero limitato di inserti in vetro.
Importante! Il meccanismo di sospensione delle porte scorrevoli deve funzionare in modo molto affidabile, senza giochi e vari lanci.

Cosa è adatto per un loft
Per uno stile molto grezzo possono andare bene tele dal disegno laconico, dove non saranno ammessi pannelli, monogrammi ed elementi simili. Ad esempio, in tutte le collezioni hai la possibilità di acquistare ottime porte interne in stile loft con vari rivestimenti per ogni gusto e colore. Spiccano i più popolari:
- Colore wengè;
- wengè noir;
- Toronto;
- Noce scuro.

Un'opzione molto sofisticata: buone porte in vetro in una piccola cornice di legno. Sono perfetti per l'installazione sul sistema e staranno benissimo in qualsiasi design della stanza. Le porte interne in stile loft devono essere di ottima qualità, piuttosto massicce. I pannelli delle porte patinati o spazzolati possono adattarsi perfettamente a questo stile in modo da sembrare qualcosa di vecchio e costoso.

Se desideri dare al design un tocco personale, scegli solo tele brutali, decorate con vari rivetti o lacci metallici. Per quanto riguarda la gamma di colori, le porte interne del soppalco sono spesso realizzate in colori molto nobili. Tali colori saranno considerati colori scuri, tele rosso-marrone, marrone scuro o rosso puro.
L'articolo ti ha aiutato?
