Creare un interno in stile inglese è un requisito generale per la progettazione di diverse aree che iniziarono a svilupparsi nel Medioevo della monarchia d'Inghilterra. Lo stile britannico è popolare grazie a una serie di qualità:
- Moderazione nella tavolozza dei colori;
- Utilizzo di materiali di qualità;
- La presenza di ulteriori elementi decorativi;
- Nessun accento di fantasia.
Tuttavia, per creare un'immagine a tutti gli effetti in questo stile, sarà necessario un investimento finanziario significativo.

tradizionale
Per creare uno spazio in tono inglese, dovresti usare la loro accuratezza e fiducia nell'esecuzione del lavoro. Quindi, ogni stanza richiede determinate azioni:
- Cucina - preparazione del cibo;
- Camera da letto - per rilassarsi in un'atmosfera accogliente;
- Soggiorno - ricevere ospiti.

Ogni stanza contiene una serie di mobili necessari.Nel soggiorno, ad esempio, puoi vedere tutte le decorazioni dell'ambiente tradizionale: si tratta di consolle, tavoli, sedie, pouf e divani, credenze e librerie, oltre a comode poltrone poste di fronte al camino. Gli inglesi non permetteranno mai che la disposizione sia fatta in modo tale che il centro della stanza sia vuoto.

Eredità di William Morris
William Morris è un artista e designer eccezionale, creatore di carta da parati e tessuti con motivi floreali, nonché fondatore dello stile inglese. Grazie alla combinazione di moderazione e vivacità, il suo lavoro è diventato riconoscibile in tutto il mondo e un segno distintivo di qualsiasi arredamento. Gli stili moderni occupano costantemente le basi della tendenza Morris: un motivo floreale creato per riempire la stanza di romanticismo e finestre rivestite che aggiungono raffinatezza e mistero. Ecco come appare il design perfetto della camera da letto in stile inglese.

Se prendiamo come base il corridoio o il soggiorno, allora puoi notare la predominanza delle strisce orizzontali, che alzano visivamente i soffitti della casa. L'arredamento con un riferimento allo stile britannico si basa su una combinazione unica di mobili e oggetti realizzati in uno stile antico e costoso. Il mobile è decorato con vari accessori sotto forma di maniglie, scudi per serrature e lesene. Inoltre, il design integrerà:
- Tappeto;
- Elementi aggiuntivi con superficie dorata;
- Cuscini;
- Incagliato con curve;
- piastrelle inglesi;
- Finestre e lampade da parati;
- Candele;
- Pavimento con ornamento o motivo applicato.

Selezione del materiale
Quando si decora un appartamento in stile inglese, si consiglia di utilizzare solo materiali naturali. La società moderna può sostituirli con opzioni più economiche e convenienti, ma l'essenza di questo stile risiede nella qualità e nella conservazione dello stile originale.Per la finitura dei pavimenti si consiglia di utilizzare legno di alta qualità. Il colore in questo caso non gioca un ruolo speciale e può essere selezionato dalle preferenze dei proprietari: rosso, scuro o chiaro.

Nel caso di pannelli si consiglia la preverniciatura. Per i colori scuri, il parquet è un'opzione migliore. Il soffitto non ha restrizioni speciali. Tuttavia, la versione classica è una superficie piana dipinta con colori chiari. L'uso dello stile inglese ti consente di completare il lavoro con una modellazione accurata.
L'articolo ti ha aiutato?
