Come creare un'illuminazione confortevole e accogliente nel corridoio

L'atrio è il luogo da cui inizia la casa, quindi non dimenticare il bellissimo design di questa parte dell'appartamento. Allo stesso tempo, nel corridoio le persone si riuniscono per lavoro, ricorda se hanno dimenticato qualcosa a casa, guardati allo specchio, quindi è importante che il corridoio sia luminoso e confortevole.

Tipi di illuminazione

Per scegliere l'illuminazione per una stanza, vale la pena comprendere i tipi di illuminazione. Si distinguono:

  • generale;
  • accento;
  • lavorando;
  • combinato.

L'illuminazione generale dovrebbe essere in ogni stanza. Molto spesso si tratta di un lampadario che dovrebbe illuminare ogni angolo della stanza. Allo stesso tempo, le forme dei lampadari possono essere molto diverse: rotonde, rettangolari, con sfumature grandi o piccole.Illuminazione di lavoro: si tratta di lampade da terra, lampade, lampade da tavolo, che vengono utilizzate per illuminare l'area di lavoro. L'illuminazione d'accento consente di enfatizzare i dettagli necessari degli interni o nascondere possibili imperfezioni. Combinati, a loro volta, sono diversi tipi di illuminazione che possono essere utilizzati in una stanza.

illuminazione del corridoio

Quando scegli un lampadario per l'illuminazione principale, dovresti assicurarti che copra l'intero spazio il più possibile. Se c'è un grande specchio nel corridoio, dove tutti i membri della famiglia trascorrono molto tempo, allora ha senso organizzare un riflettore sopra lo specchio. Anche gli specchi con luci integrate attorno al perimetro sono molto apprezzati: sembra molto elegante, elegante, ma allo stesso tempo funzionale, in quanto offre a una persona l'opportunità di vedersi in tutto il suo splendore.

Se nel corridoio sono presenti alcuni elementi decorativi, è possibile utilizzare anche l'illuminazione d'accento. Ad esempio, una normale ghirlanda a batteria attaccata a un pannello decorativo creerà un effetto molto bello e renderà la stanza più attraente.

Leggi anche:  Vantaggi delle ante a specchio negli armadi a muro

Sottigliezze e sfumature

Si consiglia di selezionare la luce dopo aver effettuato la riparazione dei locali e aver installato i mobili. Se nel corridoio sono previste lampade, lampade da terra o applique, è importante considerare le prese per loro. Se vuoi rendere la stanza più confortevole, allora è più saggio scegliere lampade che diano una luce calda. Se, al contrario, vuoi eliminare la tinta gialla ed enfatizzare il colore bianco o creare una combinazione di colori freddi, allora le lampade bianche o le lampade fluorescenti sono le più adatte.

Oggi, il design del corridoio viene affrontato in modo completamente diverso rispetto a qualche anno fa e al design di questo luogo non viene prestata meno attenzione rispetto alla camera da letto o al soggiorno. Ecco perché puoi utilizzare vari decori nella stanza, appendere candelabri, ghirlande, applique e altri elementi di illuminazione decorativa.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC