Come espandere legalmente un balcone in un condominio

Molti proprietari di appartamenti sognano di espandere l'area del balcone. Fare questo non è così difficile. Non c'è bisogno di mostrare molta immaginazione e fare il lavoro ordinario. Alcune persone realizzano l'estensione del balcone utilizzando un profilo. Aiuta ad aumentare la suola, la parte superiore del balcone stesso. In questo caso, cercano di allargare la suola e la parte superiore della struttura portante stessa è attaccata al riflusso o alla visiera.

Altri artigiani scelgono di assemblare un vero e proprio puzzle di canali, con cui incorniciano le suole loro e del vicino. Per ottenere una maggiore fissazione, sono guidati da un muro portante. Tale lavoro è associato a molti problemi. Puoi utilizzare un'opzione più economica per espandere l'area. Con un tempo minimo, puoi ottenere il rapporto del risultato

Dimensioni consentite per l'estensione del balcone

Molti esperti, tenendo conto della pratica, sostengono che in alcuni casi il balcone può essere ampliato 3 volte, senza utilizzare canali e angoli. Il segreto principale è che il 25% della lunghezza del balcone esteso si trova sulla piastra portante. Sulla parte più lontana della struttura, il carico non deve superare i 200 kg. Se, tuttavia, si prevede di esercitare costantemente una pressione sufficiente sulla lastra del balcone, sarà nuovamente necessario installare ulteriori supporti. L'opzione più economica e sicura per aumentare l'area utilizzabile è andare oltre la lastra di 30 cm da ciascuno dei suoi bordi. È necessario espandersi su lunghe distanze, prendersi cura del rinforzo.

Ho bisogno di un permesso per convertire un balcone

Qualsiasi specialista esperto dirà che i proprietari di appartamenti non possono ridurre e aumentare autonomamente l'area. Prima di iniziare qualsiasi lavoro, è necessario contattare il servizio ITV. Lì devi esprimere i tuoi desideri e fornire un progetto architettonico per l'espansione. Quando i documenti sono approvati, puoi iniziare ad espandere il balcone. Al termine dei lavori è necessario invitare uno specialista ITV per eseguire tutte le misurazioni necessarie e registrarle sul passaporto dell'appartamento. I dati dovrebbero essere il più precisi possibile e approssimativi al millimetro.

Leggi anche:  Quale modello di lavabo scegliere in bagno

Importante! Se non apporti modifiche al passaporto abitativo, potrebbero esserci problemi con la documentazione durante la vendita. Solo con un'area fissa maggiorata sarà possibile portare a termine un affare.

In pratica, il balcone può essere ampliato tre volte, non ci sono restrizioni. L'importante è rispettare i requisiti relativi al carico e ai supporti aggiuntivi. Se la lastra del balcone si espande fino a una lunghezza di 30 cm su tutti i lati, è possibile rinunciare a un supporto aggiuntivo.Tutte le modifiche apportate al balcone devono essere legalizzate. Per fare ciò, puoi visitare tu stesso l'ITV o utilizzare i servizi degli intermediari. Nel primo caso, dovrai seguire tu stesso tutte le fasi della procedura, ci vorrà molto tempo.

È molto più facile utilizzare i servizi degli intermediari, poiché gli specialisti si prenderanno cura di tutti i problemi. Devi solo contattare l'ufficio e specificare i desideri. È necessario scegliere con cura l'intermediario che si occuperà della documentazione. Per prima cosa devi studiare la sua reputazione, le recensioni dei clienti. È necessario chiarire da quanto tempo esiste l'azienda, quali servizi fornisce. Solo in questo caso puoi trovare un'azienda affidabile che ti aiuterà a legalizzare l'estensione del balcone.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC