Yand roof: preparazione per la costruzione, installazione di una cintura blindata sopra il bovindo, materiali, installazione di travi e sistemi di travi, installazione di listelli, posa del materiale di copertura e lavori di finitura

e tettoQuando si costruiscono case di forma complessa, ad esempio, integrate con elementi come i bovindi, è necessario prestare particolare attenzione alla progettazione e all'installazione del tetto. La complessa configurazione della casa prevede l'uso di una tale struttura come un tetto.

Naturalmente, elementi architettonici come i bovindi decorano notevolmente l'aspetto della casa e consentono di progettare interni originali.

Inoltre, la presenza di un bovindo in casa renderà le stanze più luminose e confortevoli.Ma la presenza di questo elemento decorativo complica notevolmente l'installazione del tetto, poiché risulta essere a più falde.

L'intersezione dei pendii forma un angolo interno, e questo punto sul tetto è il più vulnerabile, poiché vi si accumula l'acqua piovana.

Questo angolo interno all'incrocio di due pendii inclinati in costruzione è chiamato valle. Considera come puoi costruire un tetto con tali elementi.

Preparazione della costruzione

Il primo passo per decidere come mettere un tetto di qualsiasi forma è redigere un progetto e selezionare una squadra che eseguirà il lavoro.

Va notato che un dispositivo di tale design come tetto a più falde Questo è un lavoro che richiede un alto livello di professionalità. Pertanto, non dovresti provare a eseguirlo da solo e la scelta di una squadra di riparatori dovrebbe essere presa con grande attenzione.

Dispositivo Armo-cintura sopra il bovindo

Se viene costruito un tetto sopra un bovindo, la prima fase del lavoro è l'installazione di una cintura corazzata. Questo edificio svolge contemporaneamente due funzioni:

  • Crea un supporto per le travi che sostengono le travi;
  • Rinforza la muratura e alleggerisce gli architravi delle finestre.

Una cintura corazzata è realizzata in cemento con rinforzo con rete metallica. Se allo stesso tempo il livello delle pareti del bovindo risulta essere leggermente più alto del livello delle pareti della casa, va bene. Il fatto è che nel bovindo è possibile utilizzare travi di spessore inferiore rispetto al tetto principale, ad esempio tetto a padiglione standard a padiglione.

Leggi anche:  Tegole morbide: coperture fai da te, cura del rivestimento, posa del materiale, metodo di applicazione della colla

Preparazione dei materiali

Per costruire un tetto a bovindo, è necessario acquistare i seguenti materiali:

  • Legname per travi, travetti e listelli;
  • materiale impermeabilizzante;
  • Chiodi, viti, borchie, viti;
  • Filo per maglieria;
  • Piastre zincate.

Installazione di arcarecci

La fase successiva del lavoro, quando viene creato un tetto a bovindo, è l'installazione di travi a vista. Per loro, puoi utilizzare una barra della lunghezza richiesta o tavole con bordi giuntati. Viti e viti autofilettanti vengono utilizzate per collegare le schede.

Consiglio! Si consiglia di realizzare travi di travi di lunghezza tale che vi sia un piccolo margine. . Quindi, dopo l'installazione e il fissaggio, l'eccesso può essere tagliato lungo il cavo.

Costruire un sistema di travi

come mettere su un tetto
Sistema di capriate del tetto

Per scegliere la lunghezza delle travi è necessario rappresentare con precisione l'angolo di inclinazione del tetto che si sta creando. È importante mantenere le proporzioni del tetto in modo che la casa non sembri una casetta per gli uccelli.

Per visualizzare l'aspetto di un tetto futuro, come un tetto a padiglione, nella progettazione viene utilizzata la modellazione tridimensionale.

Le travi devono essere preparate a terra, dopodiché vengono sollevate e cucite insieme nel colmo del tetto utilizzando viti autofilettanti e piastre di rivestimento zincate. Inoltre, i due lati del futuro "triangolo" del tetto sono fissati alle travi e ai controventi.

Installazione tornitura

tetto sopra il bovindo
Tavolato prima della posa del materiale di copertura

L'impermeabilizzazione è installata sul sistema di travi finito. La pellicola non deve essere montata con interferenza in modo che non possa scoppiare durante le variazioni di temperatura. Pertanto, è attaccato con un certo abbassamento.

Consiglio! Quando si utilizzano moderne membrane impermeabilizzanti, è conveniente utilizzare una cucitrice meccanica per il fissaggio.

Quindi una cassa viene montata sulle travi. Il passaggio tra i singoli elementi della cassa dipende dal tipo di materiale di copertura scelto. Ad esempio, quando si utilizza una piastrella metallica, la distanza tra le assi della cassa deve corrispondere alla larghezza dell'elemento piastrella.

Posa materiale di copertura

La posa del materiale di copertura durante la costruzione di un tetto a bovindo viene eseguita allo stesso modo di quando si copre un tetto convenzionale. Ma in questo lavoro c'è una difficoltà: l'installazione delle valli.

Di norma, sono richiesti due tipi di grondaie:

  • PEN (barra di fondovalle) è un dispositivo che serve a drenare l'acqua piovana, che inevitabilmente andrà ad accumularsi all'incrocio delle piste
  • PEV (rispettivamente, la tavola superiore della valle) è un elemento decorativo per mascherare i tagli sulla copertura.

Le assi della valle sono installate su una tavola speciale, chiamata valle. I giunti delle grondaie e del materiale di copertura devono essere trattati con sigillante. Puoi anche usare un sigillo universale.

Finire parte del lavoro

Posando il materiale di copertura e installando una valle, la soluzione alla domanda su come mettere correttamente un tetto sopra un bovindo non finisce. La parte finale del lavoro viene eseguita all'interno.

È necessario posare l'isolamento e installare una barriera al vapore. Successivamente, puoi procedere alla decorazione degli interni, orlando il soffitto.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC