Attualmente, in quasi tutte le cucine è possibile trovare un numero enorme di dispositivi funzionali che aiutano a facilitare notevolmente l'hostess di tutte le faccende domestiche. Di particolare importanza per questa stanza è la cappa, il cui compito principale è rimuovere dalla fucina vapore e odore, che compaiono durante il processo di cottura. Per nascondere il tubo di scarico, vengono utilizzate diverse opzioni.

Come nascondere una pipa
Esistono diversi modi per mascherare la parte corrugata del tubo: nasconderla in un rivestimento del soffitto a più livelli, che è assemblato da lastre di cartongesso, rimuoverlo all'interno dell'armadio situato sopra.Inoltre, a questo scopo sono adatti una speciale scatola di plastica e una struttura del soffitto teso.

Come rimuovere un tubo in una scatola di plastica
Questo metodo è il più semplice ed economico. Per fare questo, è necessario acquistare una scatola di plastica di dimensioni adeguate. Può avere forme diverse: rotonde o rettangolari. È molto importante che le sue dimensioni corrispondano al diametro e alle dimensioni del condotto del dispositivo. Questo design è montato a parete oa soffitto. E aiuta a nascondere in modo affidabile l'ondulazione poco attraente da occhi indiscreti.

Come rimuovere il tubo nella progettazione del soffitto teso
Se la cucina ha un tale rivestimento, puoi nascondere l'ondulazione senza troppi sforzi. Ma, prima di scegliere questo metodo di mascheramento, dovresti conoscere il suo svantaggio: questa è l'impossibilità di un rapido accesso al condotto. Se si verificano malfunzionamenti nel funzionamento del dispositivo, sarà necessario rimuovere parte della struttura, poiché non vi sarà altro accesso ad essa. E dopo tali azioni, potrebbero essere richiesti costi aggiuntivi. Dopotutto, sarà necessario rimontare la struttura del soffitto.

Cappuccio incorporato
In questo caso, sia l'apparecchio stesso che il condotto dell'aria sono integrati in una parte della parete della cucina. Di norma, uno degli armadietti superiori sarà un posto del genere. È importante che raggiunga il soffitto. Una cappa del genere è buona perché non occupa molto spazio, il che consente di sfruttare al meglio i restanti metri quadrati. Per questo metodo di mascheratura delle ondulazioni, è meglio ordinare un armadio di dimensioni personalizzate.

Come mascherare l'ondulazione con la costruzione in cartongesso
Puoi anche nascondere il tubo usando fogli di cartongesso. Questo metodo di travestimento può essere reso non solo funzionale, ma anche bello.Dopotutto, una tale scatola può essere un'ottima opzione per decorare l'interno. Ad esempio, può essere nascosto finendo con lo stesso rivestimento di tutte le pareti. Oggi, probabilmente, non esiste una sola cucina, ovunque ci sia una cappa. Dopotutto, aiuta a rinfrescare l'aria nella stanza, rimuoverne vapore e fuliggine, nonché sporco e odori poco gradevoli.

L'installazione di questo dispositivo richiede determinate conoscenze e abilità, poiché ciò ne garantirà il corretto funzionamento. Inoltre, la cappa dovrebbe essere in armonia con gli altri oggetti presenti in cucina. Ecco perché, prima di collegare il dispositivo, è necessario decidere dove sarà nascosta la sua pipa.
L'articolo ti ha aiutato?
