Loft è uno degli stili più famosi del nostro tempo. Prende le caratteristiche principali dell'estetica industriale, quando l'interno degli spazi abitativi è simile all'interno di una fabbrica o di un altro edificio industriale. Oggi può essere trovato in ristoranti, caffè e residenze private. Considera come scegliere le porte in questo stile.

Porte in stile loft
A differenza di altri stili, dove si cerca di eliminare le porte, lasciare archi e spazi aperti, nello stile loft, al contrario, dovrebbe esserci una porta. Più sono massicci, meglio è. Questo consiglio è particolarmente vero per la porta d'ingresso. La porta in metallo è perfetta. Per motivi di comfort e praticità, è comunque meglio scegliere porte interne non in metallo.Ma è del tutto possibile realizzare un motivo o una finitura all'interno della porta d'ingresso che ripeta la finitura interna.

Quindi lo stile e il concetto generale della stanza verranno preservati. Ma non è vietato scegliere una porta d'ingresso diversa in tutto dalle porte interne. Puoi lasciare un'enfasi su di esso in questo modo, poiché l'appartamento inizia con esso. Le porte in questo stile, idealmente, dovrebbero apparire come vere porte di fabbrica. In un vero e proprio loft, uno vero, preso dalla fabbrica, è installato come porta d'ingresso.

Quale disegno scegliere?
La cosa principale nella scelta delle porte interne è il comfort e la praticità. Lo stile è importante, ma deve essere funzionale. In base al tipo di apertura le ante si suddividono in:
-
oscillazione;
-
scorrevole;
-
pieghevole.

Se lo spazio lo consente, le porte a battente classiche vengono scelte più spesso, poiché sono familiari. Ma in caso di spazio limitato, una porta scorrevole è un'ottima soluzione. Inoltre, molte fabbriche hanno porte scorrevoli. E i moderni metodi di progettazione ti consentono di adattare qualsiasi porta a qualsiasi interno.

Quali porte sono adatte per un interno in stile loft
Lo spazio gioca un ruolo importante nello stile loft. È meglio quando ce n'è molto e non si limita a mobili di grandi dimensioni. Le ante possono essere in legno, vetro o metallo. Anche il materiale in PVC, l'eco-impiallacciatura non è vietato. La cosa principale è che la vista corrisponda allo stile specificato. Sarà interessante osservare le porte non metalliche con accessori in metallo: cerchi, rivetti, cravatte. Per un loft, questo è molto appropriato.

Anche le ante realizzate interamente in vetro si abbinano perfettamente allo stile.Certo, sarà difficile prendersene cura, ma l'aspetto della stanza con tali porte è davvero elegante. In linea di principio, ora esistono molte soluzioni specializzate per il lavaggio dei bicchieri, che possono essere utilizzate per trattare la superficie in un paio di minuti. Segui i canoni di base dello stile scelto durante la decorazione, ma ricorda che la cosa principale è il tuo comfort!
L'articolo ti ha aiutato?
