7 consigli per un'atmosfera accogliente a casa

Esistono alcune tecniche di progettazione che puoi utilizzare per creare un'atmosfera di comfort e relax nella stanza. Poiché l'inverno arriva sempre inaspettato, è meglio utilizzare materiali naturali per trasformare la stanza in un nido attraente e sognante.

luce diffusa

L'opzione più semplice per creare comfort è abbandonare gli apparecchi di illuminazione situati in alto. Al posto di un lampadario si possono utilizzare applique e lampade da tavolo, che sono posizionate lungo tutto il perimetro della stanza, mentre la luce verrà fornita o dal lato inferiore o laterale.Grazie a questa soluzione sarà possibile ridurre i costi energetici, poiché le lampade locali hanno meno potenza.

Posizionamento di tappeti sul pavimento

I tappeti durante l'inverno svolgeranno un ruolo funzionale, isoleranno l'interno, inoltre, creeranno comfort come elemento decorativo. Soprattutto se si considera che questa opzione è una tendenza piuttosto alla moda.

Applicazione di una combinazione di colori neutri

Un'ottima opzione per aggiungere intimità a ogni appartamento è utilizzare una tavolozza di tonalità neutre. In questo modo si crea uno spazio dall'aspetto sofisticato e accogliente. Se aggiungi alcuni elementi naturali e candele rilassanti con un aroma meraviglioso, una tavolozza di tonalità neutre creerà il calore e il comfort necessari, mentre una persona si sentirà abbastanza a suo agio in una stanza del genere.

Aggiunta di piante e fiori

Fiori naturali o artificiali in rosso, blu o viola sono un'ottima alternativa allo sfondo grigio del paesaggio invernale fuori dalla finestra. Secondo i designer, non aver paura di usare fiori artificiali, grazie a loro l'atmosfera sarà piena di uno stato d'animo primaverile, possono sostituire perfettamente bouquet e piante dal vivo.

gioco di trama

Con una combinazione di trame accoglienti, ad esempio velluto e cashmere, stampe animalier e colori vivaci, puoi aggiungere varietà agli interni. È possibile sostituire una normale tovaglia con una tovaglietta tipo intreccio pensata per le posate, dalla trama ricca. Grazie a tali tovaglioli, verrà aggiunto un po 'di comfort, renderanno lo spazio più tenero e ti ricorderanno visivamente la naturalezza delle fibre.

Leggi anche:  Lastre per pavimentazione e mattoni faccia a vista: quali scegliere?

Utilizzo di oggetti personali alla cassa

Diverse collane possono diventare elementi di fissaggio per tende tessili, grazie alle quali le tende acquisiranno un aspetto sofisticato. Puoi creare un comodino da una valigia consumata e una copertina per un router da un libro con copertina rigida. Un vecchio cappello può essere facilmente trasformato in un vaso di fiori e le graffette possono essere collegate e utilizzate per posizionare foto personali.

Spazio libero

Se ci sono molti elementi non funzionali nella stanza, questo creerà una sensazione di caos completo. Non posizionare piccoli oggetti in tutta la stanza e non conservare oggetti negli angoli della stanza o sotto gli armadietti. Tali decisioni possono portare a un aspetto scomodo e poco attraente dell'intera stanza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC