Come isolare una loggia?

La loggia è rappresentata da diversi metri quadrati, che possono servire a vari scopi. Per utilizzare questa stanza in qualsiasi periodo dell'anno, è necessario garantire la giusta temperatura all'interno della loggia. Ogni padrone di casa riuscirà a trasformare una stanza in un luogo confortevole e piacevolmente attrezzato.

Isolamento della loggia

dovrebbe iniziare con un piano. È necessario fare una scelta con la funzionalità di una stanza così piccola. Se vuoi usarlo come deposito per gli oggetti non più necessari, semplicemente non ha senso isolare specificamente la loggia. La stanza si può però trasformare in un piccolo e accogliente ufficio, una zona relax, un giardino.

Devi capire che ci sono dei limiti. Ad esempio, questa stanza non può essere utilizzata come cucina, cioè mettere lì una stufa, un lavandino. È inoltre impossibile condurre il riscaldamento centralizzato sulla loggia.

Per risparmiare calore all'interno della stanza, dovresti essere perplesso da vetri di alta qualità.È meglio ordinarlo da un'organizzazione affidabile.

Successivamente, un piccolo spazio andrà al riscaldatore. È meglio sacrificare qualche centimetro per una protezione affidabile della casa dal gelo e dal vento. Le logge, situate ai primi piani, sono prettamente isolate dall'esterno.

Inizialmente, dovresti capire quale opzione di riscaldamento è adatta in un caso particolare. Non ce ne sono molti: infrarossi, così come TP elettrico; riscaldatore portatile.

Considerando che l'area di installazione è piccola, puoi sborsare ed eseguire il TP. I sistemi di cavi non sono difficili da installare e tutte le attività sono abbastanza fattibili senza l'aiuto di specialisti. Il pavimento dell'IR è più difficile da posare, poiché è necessaria una base quasi perfettamente piana, tuttavia i costi energetici diventeranno moderati.

Tuttavia, la soluzione più semplice in questa situazione è l'uso di un riscaldatore, soprattutto se la stanza non viene utilizzata quotidianamente, ma una volta ogni tanto. Il montaggio di un pavimento caldo richiederà molte più spese e sforzi.

Leggi anche:  Perché non dovresti posare il laminato nella tua cucina

Quando scegli un materiale per l'isolamento, dovresti iniziare dai suoi pro e contro. I più comuni sono lana minerale, penofol, polistirene espanso, polistirene espanso.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC