Con l'aiuto dell'isolamento, è possibile realizzare un comodo soggiorno dal balcone e, se combinato con una stanza, questa fase è semplicemente necessaria. Esistono vari tipi di materiali adatti per l'isolamento dall'interno di un balcone. Hanno i loro usi. Comprendere questi aspetti ti aiuterà a scegliere il miglior isolamento.
Le principali proprietà tecniche che dovrebbero essere enfatizzate nella scelta del materiale che viene prodotto:
– Velocità di trasferimento del calore. Più è alto, più piccolo è lo strato necessario, il che consente di risparmiare spazio prezioso e ridurre il carico sulla lastra.
– Resistenza agli urti meccanici. Su materiali resistenti, è meglio applicare un materiale di finitura.
– Permeabilità (vapore e acqua). Il microclima nell'edificio dipende da loro, così come dalla necessità di utilizzare materiali ausiliari.
Inoltre, dovrebbero essere prese in considerazione le caratteristiche caratteristiche dell'installazione, la facilità di implementazione è particolarmente significativa se l'attività è pianificata per essere implementata in modo indipendente, senza master.
Cosa isolare?
La lana minerale è un vecchio materiale economico e collaudato. Ce ne sono diversi tipi. Il più adatto alla situazione è una base resistente al fuoco. Il punto di fusione è di mille C. Tra le carenze di un tale materiale c'è una breve durata, nonché una significativa permeabilità all'aria. Si restringe con un periodo, che comporta il soffiaggio nei punti di testa. La conduttività dell'aria ha un coefficiente di unità. Rilascia completamente l'aria riscaldata in strada.
Il polistirolo è un'opzione abbastanza vecchia e poco costosa. Il polistirolo ha un tasso di conduttività termica piuttosto basso, una lunga durata, è innocuo e facile da installare. Tuttavia, nonostante i vantaggi, dimostra una scarsa resistenza ai materiali chimici a base di alcol o prodotti petroliferi.
Penoplex è un materiale abbastanza nuovo con una densità significativa, nonché una bassa velocità di trasferimento del calore. Presenta buone caratteristiche di barriera al vapore, mentre è basso assorbimento d'acqua.
L'articolo ti ha aiutato?
