Perché non dovresti posare il laminato nella tua cucina

Per molti proprietari che decidono di iniziare una ristrutturazione in cucina, è rilevante la questione di quanto sia opportuno utilizzare il laminato come rivestimento per pavimenti. Ora ci sono varietà di questo materiale che possono respingere l'umidità. Quindi è possibile posare il laminato in cucina e cosa bisogna considerare quando si sceglie un prodotto simile?

La scelta del laminato in cucina

Se si è deciso di utilizzare un laminato in cucina, spesso si considera quale sia meglio scegliere: resistente all'umidità o all'acqua. Il laminato resistente all'umidità ha una differenza in quanto i suoi bordi con serrature hanno uno speciale strato di cera idrorepellente, inoltre, c'è un ulteriore strato di protezione sulla superficie.

Se il laminato è di alta qualità, è in grado di rimanere illeso, anche se rimane in acqua per 6 ore, mantenendo le prestazioni.Quando si sceglie questa copertura, è necessario prestare attenzione ai seguenti fattori:

  1. A quale classe di resistenza all'usura appartiene il materiale. Se l'indicatore è alto, il rivestimento sarà in grado di sopportare un carico elevato. Se il rivestimento verrà utilizzato in cucina, nel corridoio o nel corridoio, è necessario acquistare almeno un prodotto di classe 32. Se non si verifica una situazione di forza maggiore, il laminato può durare 15 anni, pur mantenendo il suo aspetto originale.
  2. livello di resistenza all'umidità. È necessario garantire che il rivestimento sia protetto dall'ingresso di umidità. Per fare ciò, leggi la descrizione, deve avere i contrassegni appropriati.
  3. Blocca il tipo di connessione. I rivestimenti per pavimenti senza adesivo possono avere due tipi di serrature: un sistema pieghevole e una chiusura a scatto. La prima opzione è più affidabile e più conveniente, tali pavimenti dureranno a lungo e un tale rivestimento è molto più facile da installare. Il laminato con il secondo tipo di serratura ha un costo inferiore, ma è meno affidabile e l'installazione dovrà essere eseguita con il coinvolgimento di professionisti.
  4. Produttore e garanzie. Non dovresti acquistare un laminato prodotto da un produttore sconosciuto. Anche con un budget limitato, è meglio cercare opzioni più economiche per marchi noti, puoi acquistare linoleum semi-commerciale, che ha un motivo per una tavola e una trama che imita il legno.
  5. Spessore. Da questo indicatore dipende quanto sarà forte e durevole il materiale. Se il rivestimento viene scelto per la cucina, allora è meglio dare la preferenza a un laminato con uno spessore di almeno 9 mm.
Leggi anche:  5 consigli per scegliere il colore dei soffitti dell'appartamento

Quale copertina scegliere

Se il laminato è di alta qualità, non avrà paura dell'acqua, poiché ha uno strato protettivo, che è uno strato di cera idrorepellente. Ma non tutti i produttori eseguono la lavorazione dei giunti tra i pannelli, sono loro che possono rimanere sensibili all'acqua.

Se c'è una domanda sull'uso del laminato in cucina, l'importante è avvicinarsi correttamente alla scelta del materiale. Il rivestimento di alta qualità può durare a lungo, pur rimanendo bello.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC