Come svezzare rapidamente un gatto per strappare carta da parati e mobili

Un gattino in casa è sempre un mucchio di emozioni positive e felicità, perché gli animali possono portare un vero piacere alle persone. Tuttavia, sorgono molti problemi con loro man mano che crescono, e non tutti conoscono queste sfumature e sono pronti per loro. Uno di questi problemi è che i gatti strappano mobili e carta da parati. Certo, la proprietà viziata non darà piacere a nessuno.

Va notato che è necessario svezzare immediatamente gli animali da questa cattiva abitudine, perché più strappano i mobili, più difficile sarà svezzarli in futuro. Pertanto, è necessario impegnarsi nella loro educazione fin dall'aspetto in casa. Se il gatto è di strada, sarà molto più difficile, ma comunque possibile. Di seguito parleremo del motivo per cui i gatti strappano la carta da parati e, soprattutto, di come svezzarli.

Perché un gatto rovina la carta da parati e i mobili

Se pensi che i gatti rompano mobili e carte da parati apposta oa causa di danni, allora ti sbagli di grosso, perché non è affatto così. Hanno bisogno di affilare i loro artigli e lo fanno con l'aiuto di metodi improvvisati, e questa è solo la carta da parati o i mobili del tuo salotto.

  • Inoltre, utilizzando questo metodo, i gatti cercano di marcare il loro territorio in modo che altri animali capiscano che qui c'è già un proprietario. Questi sono istinti e tutti gli animali li hanno.
  • Forse gestisci semplicemente il tuo gatto e sono estremamente maleducati e si concedono quello che vogliono.
  • Inoltre, con questo metodo, i gatti possono sfogare la loro aggressività, cosa che li infastidisce.

In altre parole, ci sono un gran numero di opzioni, a causa delle quali i gatti possono rovinare mobili e carta da parati. Se il tuo gatto tratta tali parassiti, non dovresti preoccuparti, perché se lo desideri, questo può essere corretto e svezzare il gatto dalle cattive abitudini. Considera di seguito come ciò può essere fatto e cosa è necessario per questo.

Leggi anche:  Come isolare una loggia?

Come svezzare un gatto dalle cattive abitudini

Vale la pena notare che per qualcuno questo processo è molto facile e semplice, ma per qualcuno causa difficoltà e potrebbe richiedere del tempo. ma in ogni caso un gatto può essere svezzato da una cattiva abitudine, l'importante è fare uno sforzo e ci riuscirai sicuramente. Di seguito consideriamo i modi più efficaci. La prima opzione è usare un profumo che non piacerà al tuo gatto.

Per fare questo, ci sono spray speciali che vengono venduti nei negozi di animali. Cioè, spruzzi lo spray nei punti necessari e il gatto non si avvicinerà a loro, poiché non le piacerà il loro odore. Vale la pena notare che questo è un modo abbastanza efficace per svezzare i gatti dalle cattive abitudini.Va notato che una persona non sentirà questo odore, questo è molto importante.

Certo, anche questo metodo ha i suoi svantaggi, l'odore scompare molto velocemente e quindi dovrai ripetere in parte la procedura, il che non è molto conveniente. Ma d'altra parte, questo metodo è uno dei più efficaci ed efficienti e puoi usarlo e svezzare il tuo gatto da una cattiva abitudine. Se questo problema ti infastidisce, assicurati di provare uno spray speciale.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC