Quando le persone entrano in una casa, la prima cosa che vedono è sempre il corridoio. Lì è consuetudine togliersi le scarpe e metterle in un posto separato destinato a loro. Pertanto, vale la pena scegliere il posto giusto per conservarli. Un oggetto interno come un armadio per le scarpe aiuterà in questo, e la sua scelta dovrebbe essere effettuata tenendo conto di alcuni punti importanti.

Ciò che distingue i moderni armadi per le scarpe
Spesso i modelli di tali mobili hanno sezioni aperte, dove puoi mettere le scarpe per asciugare. Di norma, c'è anche un piano di lavoro, che è la parte superiore del mobile. Oggi è pensata come una seduta morbida, mentre la comodità di questa soluzione è molto evidente, perché quando esci dall'appartamento avrai la possibilità di sederti un po' per cambiarti le scarpe, non avrai bisogno di provare a stare in piedi una gamba.

Se ci sono persone anziane in casa, allora un tale mobile è molto adatto a loro. Sarà utile anche per le donne per le quali è importante sedersi e per le donne incinte. Al giorno d'oggi, gli amanti delle tendenze della moda trovano molti inconvenienti quando cambiano le scarpe, questo vale anche per le scarpe col tacco alto. Per non saltare sui tacchi, vale la pena acquistare solo questo tipo di armadio con una sedia.

Inoltre, nei negozi puoi trovare spesso armadi con ripiani, quant'altro, che ti permettono di rendere un mobile del genere molto capiente, affidabile e pratico da usare. La profondità del modello dipende dal produttore e dagli obiettivi specifici, questo parametro può essere determinato dall'acquirente stesso. La dimensione dei mobili dipende anche dal design, vale la pena sceglierlo, visto il metraggio del corridoio.

Cosa è meglio scegliere per il tuo corridoio
I singoli mobili andranno bene, oppure puoi acquistare un set di mobili o un set modulare con diverse sezioni in modo che possa essere combinato con diverse opzioni o possa essere utilizzato separatamente. Di norma, il design di mobili modulari sarà la soluzione migliore per corridoi medi e piccoli, dove è necessario organizzare lo spazio in modo molto razionale.

Effettuare le misure necessarie della stanza, designare la disposizione. Le dimensioni della stanza influenzeranno la scelta di un modello modulare specifico:
- se la stanza è piccola, usa diverse sezioni: un appendiabiti con mensole e uno specchio, oppure acquista un armadio compatto con un armadio per le scarpe;
- in una stanza stretta vale la pena scegliere mobili senza parti sporgenti;
- in ampi corridoi puoi mettere una suite con un ampio armadio, appendiabiti, scarpiera e specchio;
- di solito per la produzione di tali mobili vengono utilizzati truciolare e MDF.

Prima di acquistare prodotti in truciolare, vale la pena determinarne la compatibilità ambientale. È preferibile acquistare mobili in truciolato di classe E0.5 (Euro standard). Nel nostro paese è consentito produrre mobili in truciolato di classe E1. Ogni corridoio ha un armadio per capispalla. Può avere un design a cerniera o incorporato (guardaroba). Quest'ultima opzione è spaziosa e consente di risparmiare spazio. Per un corridoio con un piccolo metraggio, puoi scegliere un mobile ad angolo con anta scorrevole o battente.
L'articolo ti ha aiutato?
