Letto-podio come caratteristica unica dell'interno della camera da letto

Oggi ci sono molte opzioni non standard per decorare le camere da letto. Ad esempio, alcune coppie preferiscono creare uno spazio per dormire sotto il soffitto, in quanto ciò può creare un'atmosfera romantica e risparmiare spazio. Altri decorano il letto con varie tende e baldacchini in modo che tu possa ritirarti, rilassarti e distenderti. Un'altra opzione popolare e interessante è un letto a podio. Quali sono i vantaggi di questa opzione di design della camera da letto?

Podio alla finestra

Se metti un letto a podio vicino alla finestra, puoi addormentarti guardando il cielo notturno e svegliarti ammirando l'alba del mattino. Questa opzione è adatta a tutte le nature romantiche, perché puoi appendere ghirlande, candelabri vicino alla finestra, che creeranno un'atmosfera molto calda in casa.È importante capire che questa opzione può essere pericolosa se ci sono bambini piccoli in casa. Per la loro sicurezza è necessario mettere dei fermi speciali alle finestre in modo che il bambino non possa aprire la finestra.

Zona separata

Il letto, posto sul podio, forma subito una zona separata, molto comoda per i monolocali, dove è necessario mettere in un unico spazio il soggiorno, la camera da letto e la cucina. Il podio separa visivamente lo spazio e puoi posizionarlo in qualsiasi parte dell'appartamento, sia in un angolo buio che vicino alla finestra. Se il podio ha un'altezza ridotta, puoi anche appendere scaffali alle pareti per riporre varie cose.

podio al centro

Se l'area della stanza lo consente, puoi realizzare un letto con un podio al centro della stanza. In questo modo si ottiene un vero letto regale, che può anche essere decorato con un tessuto leggero per creare un'atmosfera speciale. Per gli amanti dell'eleganza, è adatto anche un letto rotondo, che sembrerà molto armonioso in un classico stile art déco.

Leggi anche:  Cose da ricordare quando si sceglie una serratura per una porta interna

Spazio di archiviazione

Il letto sul podio non è solo bello, ma anche funzionale. Sul podio puoi installare scatole per riporre biancheria da letto, vestiti e altre cose. A destra ea sinistra del letto, puoi realizzare scaffali a forma di scala, sui quali sarà conveniente riporre i libri. Se il podio ha una grande altezza e diversi gradini, ognuno di essi può svolgere il ruolo di cassetto. A molti sembra che il letto da passerella sprechi troppo spazio utile che potrebbe essere utilizzato per cose più utili. Tuttavia, non è affatto così e un design ben congegnato può, al contrario, risparmiare molto spazio.

Si ritiene che un letto a podio sarebbe appropriato solo in appartamenti ampi e spaziosi con soffitti alti, ma questo è un grande malinteso. Il podio può essere collocato in una piccola soffitta e nel solito "Krusciov". L'importante è pensare a come posizionare il resto dei mobili in modo che la camera da letto sia comoda e funzionale. Inoltre, puoi realizzare tu stesso un podio, senza ricorrere all'aiuto di artigiani esperti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC