Come scegliere un tavolo compatto in una piccola cucina

Negli ultimi anni sono stati costruiti nuovi edifici, considerati più spaziosi. Solo la sala da pranzo rimane di dimensioni limitate, il che è un aspetto negativo. Le piccole cucine oggi non sono rare e si trovano spesso negli appartamenti. Installare un tavolo da pranzo in un'altra stanza non è molto conveniente. Dovrebbe trovarsi in cucina, essere capiente e confortevole, pur non occupando molto spazio. Puoi vedere i disegni dei tavoli progettati per la cucina e scegliere l'opzione giusta.

Suggerimenti per la selezione

Il principale fattore di acquisto è la dimensione, lo stile di vita dei proprietari. Prima di acquistare tali mobili, è necessario considerare le seguenti sfumature:

  • Quante persone ci siedono dietro ogni giorno;
  • I membri della famiglia mangiano contemporaneamente o in orari diversi;
  • Con quale frequenza gli ospiti sono a casa;
  • Ricevi ospiti in soggiorno o in cucina.

Sono questi criteri che sono importanti da considerare durante la selezione.Se ci sono molte persone in famiglia o gli ospiti vengono spesso, è necessario acquistare un tavolo appropriato. Dietro di lui dovrebbero essere poste tutte le persone. Per un piccolo spazio, un'opzione ideale sarebbe un modello di trasformatore che si piega facilmente e occupa uno spazio minimo. Per una piccola famiglia è adatta una versione standard di un tavolo di qualsiasi forma, più adatta per la cucina.

mobili compatti

Un tavolino rotondo sembrerà sempre compatto. Non carica visivamente lo spazio. Tieni presente che l'area del piano del tavolo è molto più piccola, ma non ci sono angoli acuti. È comodo sedersi dietro di lui in qualsiasi compagnia. Sembra eleganti mobili scuri. Devi solo tenere conto del fatto che in una piccola cucina questa opzione sembrerà piuttosto ingombrante. Per uno spazio limitato, i prodotti in vetro con gambe in metallo sono l'ideale. Per una piccola stanza è adatto anche un tavolo trasformabile.

Tali modelli sono solitamente smontati nel mezzo, il che consente di aumentare l'area del piano di lavoro. Una tavola rotonda può trasformarsi liberamente in una forma ovale e una quadrata in una rettangolare. Esistono modelli in cui le pareti laterali vengono espulse da sotto la base del piano di lavoro. C'è un'altra opzione in cui il bordo del piano di lavoro si piega sui lati. In ogni caso, i mobili trasformabili si trasformano rapidamente, il che consente di ottenere spazio aggiuntivo per gli ospiti. Per una piccola cucina, è meglio acquistare un tavolo da pranzo con gambe sottili. Possono essere realizzati in metallo cromato.

Leggi anche:  Cos'è il design funzionale e quali sono i suoi vantaggi

Il numero di gambe dipende dal modello specifico, non sempre ce ne sono 4.Per una cucina classica, puoi acquistare un tavolo rotondo in legno, dove al centro ci sarà solo una gamba intagliata. Alcuni modelli hanno interessanti basi forgiate che diventeranno un'aggiunta originale agli interni. Se, tuttavia, la cucina è piuttosto piccola ed è difficile collocarvi dei mobili, l'opzione migliore sarebbe un bancone da bar o un piano di lavoro pieghevole. Aiuterà a risparmiare spazio e allo stesso tempo ci sarà spazio per tutti gli inquilini in cucina.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC