Essendo in fase di ristrutturazione, molti proprietari di appartamenti si sono posti l'obiettivo di creare un'atmosfera unica in quelle stanze dove saranno invitati gli amici. Dovrebbe essere accogliente, bello e, soprattutto, "non come tutti gli altri". Ma non solo il soggiorno e la sala da pranzo hanno bisogno di un design originale. Quegli spazi in cui si trascorre quotidianamente una quantità sufficiente di tempo dovrebbero corrispondere anche all'umore interno dei proprietari. Dopotutto, devi essere d'accordo, come puoi sintonizzarti su una giornata energica e positiva, quando nel processo di esercizio mattutino devi contemplare una vecchia piastrella realizzata in stile scacchi?!

Disposizione bagno
Affinché uno spazio personale come il bagno diventi un luogo di piacevole solitudine e pace, è necessario effettuare un'opportuna revisione.E per non perdersi tra le varie descrizioni di stili, e non ricreare casualmente il caos anziché l'armonia, è opportuno determinare quali sono le tendenze attuali nel design del bagno! E loro, a loro volta, sono abbastanza semplici.

Per rifinire correttamente il bagno in una delle chiavi del design, è necessario concentrarsi su 4 dei suoi componenti principali:
- Piastrella. Sono lontani i tempi in cui 1/3 delle pareti del bagno erano ricoperte di carta da parati, non di piastrelle. Le soluzioni moderne richiedono una finitura completa delle pareti e del pavimento del bagno con piastrelle in marmo o ceramica.
- Palette dei colori. Il bagno può essere realizzato in 2 versioni: monogamo e poligamo. Tuttavia, i colori principali utilizzati nel design del bagno moderno sono il bianco e il viola.
- Impianto idraulico. Tutti gli impianti idraulici presenti nel bagno devono rispettare lo stile generale, non solo in termini di forme, ma anche in termini di colore. Fortunatamente, oggi è possibile acquistare impianti idraulici di qualsiasi forma, dimensione e finitura.
- Decorazione d'interni. Oltre ad acquisire una cuffia adatta per l'impianto idraulico, è necessario occuparsi della corretta progettazione dell'illuminazione. Dopotutto, le lampade dovrebbero creare un'atmosfera di comfort e i loro interruttori dovrebbero essere in grado di regolare l'intensità dell'illuminazione.

Non dimenticare gli asciuga asciugamani! La loro installazione ti permetterà di asciugare bene non solo gli accessori da bagno, ma anche il bagno stesso.

Errori tecnici nella progettazione del bagno
Se la decorazione del bagno è realizzata in uno o due colori armoniosamente combinati tra loro, allora una parte importante del lavoro è già stata eseguita correttamente! Tuttavia, nel tumulto di riparazioni così scrupolose, puoi dimenticare molto, a causa delle quali appariranno dei difetti nel bagno.Ad esempio, un dettaglio importante necessario per garantire una buona ventilazione in bagno è una cappa di qualità. In sua assenza, la prima cosa su cui si deposita il fungo della muffa sono le fughe delle piastrelle.

Inoltre, è possibile notare la necessità di allocare uno spazio speciale per la conservazione di vari prodotti per la pulizia e articoli per la casa. Questo può essere uno scaffale nell'armadietto sotto il lavandino o lo spazio dietro lo schermo protettivo del bagno stesso. Non importa quanto sia verificato il piano per l'autoprogettazione di un bagno, il processo di finitura rimane comunque un processo creativo!
L'articolo ti ha aiutato?
