Uno dei principali errori affrontati dai costruttori dilettanti che decidono di riparare a casa in cucina è una riqualificazione incoerente della cucina senza progetto. Il fatto è che il codice abitativo della Russia afferma che qualsiasi riqualificazione che avviene nell'appartamento di una persona deve essere concordata con le autorità competenti, e quindi i lavori possono essere avviati solo dopo che hanno considerato e approvato la tua domanda. Pertanto, se si desidera rimuovere i muri, realizzare finestre nel pavimento, ecc., Prima di tutto ciò deve essere concordato in un IP speciale.

Al momento esistono due tipi di riqualificazione: complessa e semplice. Semplice dovrebbe includere:
- cambiare la posizione dei bagni;
- smantellamento di partizioni del tipo a cuscinetto;
- costruzione di nuove partizioni;
- cambio di aperture per porte;
- cambiare la posizione della stufa.

Colleghiamo la stanza con la cucina, che ha una stufa a gas
Se fai affidamento sul codice abitativo della Federazione Russa, è scritto in parole russe che questa connessione è severamente vietata. Ma gli amanti del design europeo vogliono realizzare da soli una cucina-soggiorno, quindi stanno cercando di imbrogliare e aggirare la legge. Ad esempio, abbattono un muro e mettono al suo posto porte scorrevoli. Pertanto, a prima vista può sembrare che il muro sia a posto. Ma se le autorità competenti lo scoprono, il proprietario sarà severamente punito.

Portiamo la cucina alla loggia
Una grande loggia è una gioia per ogni capofamiglia. Infatti, se sposti lì la cucina, puoi liberare un'altra stanza che è stata utilizzata per questi scopi. Ma la legislazione stabilisce che è vietato portare lì lavandini, lavelli e fornelli. Pertanto, non funzionerà portare la cucina sulla loggia.

Modifica della zona "bagnata" in "secca"
Un'altra opzione per la riqualificazione di una cucina in un appartamento o in una casa è quella di spostare la cucina in soggiorno, la stanza in bagno e attrezzare il bagno nella stanza in cui si trovava la cucina, installando ancora una vasca idromassaggio o piscine nel centro di esso. Tutto sembra andare bene, ma se vuoi costruirti un posto per nuotare, allora dovrai intervenire nelle reti idriche, ingegneristiche e fognarie. E così, invece di un montante che tutti hanno in un posto, l'acqua nel tuo appartamento scorrerà esattamente sopra la camera da letto o il corridoio di qualcuno.E questo è severamente vietato dalla legislazione del codice abitativo della Russia.

Portiamo l'impianto di riscaldamento esistente sul balcone o sulla loggia
Ad esempio, anche se hai un balcone vetrato, o una loggia con pareti, e decidi di voler collegare lì un radiatore, che è un collegamento comune nell'impianto di riscaldamento di tutti gli appartamenti, allora non vale assolutamente la pena farlo! Il fatto è che tale interferenza nel sistema di riscaldamento degli appartamenti violerà la tenuta delle reti di tipo ingegneristico, oltre a creare un carico aggiuntivo che non è previsto nella tua casa. E per questo troverai avventure non solo nella tua testa, ma anche nella testa dei tuoi vicini! Pertanto, questo evento è severamente vietato!
L'articolo ti ha aiutato?
