I 10 migliori consigli per il design della camera da letto

Alcuni consigli di designer professionisti per creare un interno unico appositamente per te. Il post dice a cosa dovresti prestare particolare attenzione quando determini la combinazione di colori e ti dice anche quali mobili dovrebbero essere preferiti.

Prendi ispirazione dalla natura

Se non c'è ispirazione, rivolgiti alla natura. Forse qui troverai ciò di cui hai bisogno. Prendi la trama del legno o delle foglie per un motivo sui muri. Sarà sempre di moda e porterà vivacità all'interno.

"Via Verde

Nel 2017 era di moda il verde naturale, il colore del fogliame.E ora può essere utilizzato anche nella progettazione dello spazio abitativo.

Aumentare il volume della stanza

Per ottenere un aumento visivo nella stanza, è sufficiente dipingerlo di bianco. Se ti sembra noioso e banale, scegli altre tonalità, come i pastelli. Contribuiscono anche all'aumento visivo dello spazio.

Colori per la camera da letto: tenerezza e leggerezza

Per molti la camera da letto è un luogo di riposo e relax, quindi per il suo design è necessario scegliere tonalità ariose e chiare: rosa pallido, pesca, verde chiaro e altri.

Dettagli eclettici

Il design degli interni rispecchia sempre il carattere del proprietario, la sua personalità. Ogni stanza è progettata in base al suo scopo funzionale. La camera da letto non fa eccezione. Questo è un luogo molto personale, quindi puoi mostrare creatività e immaginazione, organizzarlo come preferisci, senza pensare agli altri.

Qui puoi posizionare i dettagli della cultura orientale accanto agli oggetti d'antiquariato, ad esempio sotto forma di comodini o cassettiere. Sul pavimento - getta un tappeto dal Marocco e sul muro - posiziona un'immagine con astrazione. E tutto ciò sarà appropriato in questo caso.

Leggi anche:  Come aggiungere colori caldi all'interno della cucina

Decorazioni floreali

I fiori sono sempre una decorazione, non importa dove si trovino: in camera da letto sul comodino vicino al letto o sul davanzale della finestra. Questi possono essere fiori veri o artificiali. È sempre bello svegliarsi soprattutto in inverno e vedere la fresca vegetazione sul davanzale della finestra.

Scommetti sulle opere d'arte

Tutti i designer concordano sul fatto che l'interno deve essere unico. Le opere d'arte contribuiranno a renderlo tale. Questo è sempre appropriato nel soggiorno o nella camera da letto.È necessario tenere conto delle dimensioni dei dipinti e combinarle con le dimensioni dell'intera stanza.

Gli specchi come elemento di interior design

Per correggere le dimensioni della stanza, i designer utilizzano inserti di specchi. Questo è spesso impressionante. Si possono trovare svariate soluzioni: dal mobile minore allo specchio a tutta parete, a volte anche fino al soffitto. I ritagli figurati dagli specchi sembrano molto interessanti. Può essere rombi, ovali, quadrati.

Pavimenti: posati in diagonale

La posa del pavimento deve essere considerata in fase di progettazione. In una stanza piccola è preferibile scegliere tonalità chiare. E ancora una cosa: per una stanza con una piccola area, il parquet dovrebbe essere disposto in diagonale. Questo espanderà visivamente la stanza.

Aggiungi più luce

L'illuminazione deve essere presa seriamente in considerazione. L'illuminazione principale dovrebbe includere:

  • applique;
  • lampada da tavolo;
  • lampade a soffitto;
  • lampada da pavimento.

Questi sono gli apparecchi di illuminazione che sono semplicemente necessari per una vita confortevole. Per aumentare la quantità di luce, vale la pena posizionare gli specchi nella stanza.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC