Come scegliere l'illuminazione per lo stile dell'appartamento

Quasi tutti hanno dovuto scegliere le lampade per le loro case nella loro vita. Nel processo di scelta, l'acquirente è tormentato dalla domanda su quale lampada sia meglio scegliere e cosa sia più adatto ai nostri interni. Tuttavia, potrebbe non essere sempre un acquisto riuscito, il che può deluderci.

Non è difficile fare la scelta giusta. Devi solo decidere in anticipo la migliore opzione di lampada per te. L'aiuto di un designer professionista, ovviamente, non farà male, ma se devi occuparti tu stesso della progettazione dell'alloggio, segui le istruzioni presentate in questo articolo.

Disegno classico

Qui serve spazio e lo stesso design degli interni in stile classico è già al secondo posto.In precedenza, gli edifici venivano costruiti su ordinazione secondo progetti speciali, all'interno delle stanze venivano collocati splendidi mobili che deliziavano gli ospiti. Ne consegue che solo in tali case c'è l'opportunità di creare un interno classico, perché è lì che sul pavimento ci sono soffitti alti, modanature in stucco e parquet tipografico. Gli appartamenti in una casa a pannelli non sono progettati per creare un design classico in essi e, di conseguenza, per installare lampadari in uno stile classico. Questo non ti permetterà di fare le dimensioni delle stanze, l'altezza dei soffitti, così come l'esterno.

Diamo un'occhiata a questo con un esempio

Il modello di illuminazione tradizionale suggerisce che il soggiorno avrà un bellissimo lampadario riccamente decorato con un'altezza di 1 metro. In media, l'altezza umana è di 160-180 cm In una casa a pannelli, l'altezza del soffitto è di -2,5-2,6 m Nel caso dell'illuminazione classica in un appartamento del genere, i suoi abitanti colpiranno sicuramente il lampadario mentre si spostano dal soggiorno alla cucina. Inoltre, questo tipo di lampadario romperà tutte le proporzioni della stanza, la cui area va dai 15 ai 18 metri quadrati. M.

Leggi anche:  Come sciacquare da soli la macchina del caffè dalla bilancia

Scegliere una lampada per la camera da letto

Esistono diverse opzioni su come illuminare correttamente la camera da letto.

  • L'opzione ideale per questa stanza sarebbe un piccolo lampadario a una o due luci e un paio di applique poste ai lati del letto. L'applique è fissata accanto alla testata del letto per accenderla e spegnerla facilmente quando sei sdraiato a letto. Ciò è necessario per rendere comoda la lettura mentre si è sdraiati a letto, poiché l'illuminazione può essere diretta secondo necessità.
  • Starà bene in camera da letto con lampade integrate nel muro sopra il letto o lampade da tavolo con piccoli paralumi installati su comodini o tavolini. Sono adatte anche le lampade da notte installate vicino al letto su entrambi i lati.
  • Anche la toletta o la toletta situata nella camera da letto viene illuminata al meglio posizionando accanto ad essa un apparecchio di illuminazione sotto forma di lampada da tavolo, lampada a sospensione o lampada da terra (preferibilmente dovrebbe essere illuminata l'intera superficie dello specchio). Scegli lampadine da 40W per la camera da letto.

Dai la preferenza alle lampade in vetro smerigliato che diffondono bene la luce. Sono in grado di creare luci soffuse e soffuse.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC