I corridoi spaziosi non sono in tutte le case. Molte persone che hanno piccoli corridoi nei loro appartamenti sognano di avere un'area frontale spaziosa e bella, e soluzioni interessanti per l'efficace sistemazione di un piccolo spazio li aiuteranno in questo. Presentiamo diversi modi per organizzare lo spazio interno dei corridoi di dimensioni compatte. Dopotutto, questa parte dell'appartamento è il primo posto che ti incontra dopo una giornata intensa. Pertanto, il design di questa stanza deve essere affrontato con ogni responsabilità.

disposizione
Il corridoio, di regola, rimane senza molta attenzione da parte dei proprietari in termini di riparazione e progettazione, poiché vi si trascorre poco tempo. Tuttavia, l'atrio è il volto dell'abitazione, perché è guardandolo che si crea l'impressione dell'intera casa.
- È meglio quando la lunghezza delle pareti nel corridoio rimane quella originale. Non dovresti fare una pila di porte che conducono ai soggiorni e al bagno ogni 1,5 m.
- È ottimale realizzare un arco in un piccolo corridoio invece delle porte della cucina o del soggiorno.
- Un'ottima soluzione per corridoi stretti saranno gli armadi a muro e i soppalchi a tutta altezza. Ciò libererà spazio aggiuntivo con l'uso funzionale di tutto ciò che si trova nel corridoio. Il soppalco abbasserà i soffitti e la stanza sembrerà spaziosa.

sconfiggere la gravità
L'ingresso risulterà visivamente più grande se si libera spazio sul pavimento, che dovrebbe essere utilizzato per sistemare le scarpe necessarie o tutto ciò che serve per prendersene cura. Per fare ciò, è sufficiente posizionare i mobili attaccati al muro sulle pareti del corridoio. Non preoccuparti del prezzo: non è così costoso. Ma la vista dalla tua piccola sala sarà meravigliosa. Darà l'impressione che gli armadietti stiano fluttuando nell'aria. Il corridoio diventerà più spazioso ed elegante.

trasformatori
I mobili che possono trasformarsi saranno la soluzione perfetta per un piccolo corridoio. Con il suo aiuto, una piccola area può essere utilizzata nel modo più funzionale possibile con un numero considerevole di elementi necessari. Questo vale per sedie, tavoli, mensole, panche. Dopo aver utilizzato tali mobili per il suo scopo principale, può essere facilmente trasformato, liberando spazio aggiuntivo.

Pareti e pavimento
Una piccola stanza deve certamente essere leggera, il che le consentirà di diventare visivamente un po 'più grande, quindi le pareti di un corridoio compatto non dovrebbero essere incollate con carta da parati scura. L'opzione ideale non è uno sfondo appariscente con un piccolo motivo che non distolga l'attenzione.In assenza di porte nelle stanze, è meglio posare ovunque lo stesso materiale del pavimento senza creare soglie.

In questo modo ottieni una transizione graduale e unisci le stanze. Ciò creerà l'impressione di stanze che scorrono l'una nell'altra, rendendo il corridoio visivamente più spazioso. Se metti ancora materiali diversi sul pavimento nelle stanze, devi utilizzare un rivestimento resistente all'usura nel corridoio. L'umidità distrugge il laminato e il parquet, quindi è meglio usare le piastrelle.
L'articolo ti ha aiutato?
