Ogni bambino sarà felice di avere la propria stanza privata. Questo è il suo piccolo mondo, dove può, per un momento, sentirsi adulto e indipendente. Il bambino si sente a suo agio e al sicuro nella sua stanza.

Effettuando riparazioni nella stanza dei bambini, è necessario tenere conto non solo dell'età del bambino, ma anche del suo sesso. Il design delle finestre gioca un ruolo importante all'interno della stanza. Pertanto, è necessario selezionare attentamente le tende nella stanza dei bambini. Ora capiremo in dettaglio cosa è necessario per questo.

Tende per la camera di un ragazzo
Al momento dell'acquisto di tende, è consigliabile tenere conto delle preferenze del bambino stesso e attenersi alle seguenti raccomandazioni:
- devono corrispondere all'interno della stanza. Se le pareti della stanza dei bambini sono luminose, allora è meglio per il ragazzo acquistare tende di un unico colore;
- Quando acquisti tende, devi prestare attenzione al livello di illuminazione nella stanza. Se la stanza del bambino è a nord, è meglio prestare attenzione ai colori chiari.I colori scuri sono adatti per il lato sud. Aiuteranno a nascondersi dal sole e manterranno la stanza fresca;
- Anche le dimensioni della stanza giocano un ruolo importante nella scelta delle tende. In una piccola camera da letto puoi appendere tende luminose a strisce orizzontali. Aiuteranno ad aumentare visivamente lo spazio della stanza. I colori scuri riducono lo spazio della stanza, ma la rendono più accogliente;
- quando scegli le tende per la finestra della stanza del ragazzo, devi assolutamente sentire il materiale. Devono essere stretti. Devi controllare quanto bene il tessuto tende. Per fare questo, devi assemblare la tenda e valutare le pieghe. Per stirare le tende, è importante che si formino delle pieghe durante la compressione;
- le tende dovrebbero essere pratiche e di facile manutenzione.

Materiale per tende per camerette dei bambini
Fondamentalmente, le ragazze cuciono tende per la stanza dei bambini con tessuti naturali. Ad esempio lino, cotone, lana o composizioni miste. Tuttavia, hanno tutti una serie di vantaggi e svantaggi. Il tessuto più ecologico è realizzato in lino. Non raccoglie polvere, quasi non si sporca, ma ha anche degli svantaggi: dopo il lavaggio il tessuto si restringe ed è difficile da stirare. Anche il tessuto di cotone è ecologico, ma si sbiadisce rapidamente al sole. Per evitare questo, è mescolato con sintetici.

Le tende di seta sembrano insolite. È un materiale ipoallergenico naturale. Tuttavia, il costo di tali tende è piuttosto elevato. Usa spesso un materiale come un velo. È un misto di tessuti. Il vantaggio principale di tali tende è che mantengono a lungo la loro forma originale. Capi in lino, viscosa, seta, organza, cotone o poliestere sono perfetti per la cameretta di un bambino.Le tende con un prezzo più alto sono consigliate per i ragazzi adolescenti.

A questa età, saranno già in grado di apprezzare una cosa bella e di alta qualità. Quando un bambino è piccolo, sarà interessante per lui provare le tende per forza, per tirarle. Pertanto, a questa età, non è necessario scegliere tende costose. La camera da letto del bambino dovrebbe avere tende realizzate con tessuti ecologici e sicuri. Devono essere saldamente attaccati alla grondaia nel caso in cui il bambino voglia tirare indietro le tende e tirarle.
L'articolo ti ha aiutato?
