Ogni famiglia si sforza di utilizzare saggiamente ogni centimetro nel proprio appartamento. Accade spesso che in una stanza compaiano angoli liberi vuoti che non vuoi ingombrare, ma ai proprietari non piacciono neanche vuoti. Quindi sorge la domanda: cosa può essere collocato in questo luogo per rendere la stanza ancora più elegante, interessante, accogliente.
Specchi
Gli specchi non sono solo oggetti utili, ma anche un modo per trasformare un po' uno spazio. Pertanto, puoi ingrandire visivamente la stanza aggiungendovi alcuni metri quadrati in più. In un soggiorno in stile moderno, uno specchio da parete con lampadine starà bene, per una camera da letto puoi usare uno specchio da terra in cui guarderà la ragazza quando andrà a lavorare.Inoltre, gli specchi possono essere posizionati nell'angolo e in bagno, e puoi appendere sia uno specchio solido che una struttura angolare che dia la massima visibilità.

Nella sala
Nel corridoio puoi utilizzare un angolo vuoto in vari modi. Ad esempio, un portaombrelli si adatta perfettamente a quasi tutti gli interni. Puoi installare un piccolo ripiano per le scarpe o mettere un piccolo pouf su cui sarà comodo indossare scarpe per bambini e adulti.

Luogo di riposo
Se lo spazio della stanza lo consente, allora nell'angolo puoi organizzare un piccolo angolo accogliente: metti una poltrona con un piccolo comodino, al quale sarà comodo leggere libri, gustando una tazza di profumato caffè arabica. Nella stanza dei bambini, una tenda è l'ideale per creare un angolo del genere, in cui giacciono cuscini, coperte e i giocattoli preferiti del bambino.

mobili di grandi dimensioni
L'angolo può essere utilizzato per accogliere vari mobili. Per un piccolo angolo, uno scaffale angolare è perfetto per riporre libri e oggetti interni eleganti. Se lo spazio lo consente, puoi acquistare un rack di grandi dimensioni, dovresti anche prestare attenzione ai modelli angolari.
Elementi decorativi
Negli angoli della stanza puoi mettere vari elementi decorativi di grandi dimensioni. Vale la pena prestare attenzione alle seguenti opzioni:
- lampade da terra;
- grandi piante viventi, come i monstera;
- piccoli pouf e poltroncine.

Posto di lavoro
Se in famiglia c'è chi lavora spesso a casa al computer, allora l'angolo può essere un'opzione ideale per creare un posto di lavoro.Oggi esistono tavoli di dimensioni anche molto ridotte, ad esempio 50*70 centimetri, che permettono di creare aree di lavoro anche piccole, ma confortevoli. Puoi appendere alla parete una lavagna magnetica o un moodboard ispiratore.
Pertanto, ci sono molte opzioni per utilizzare gli angoli all'interno. Tuttavia, vale la pena ricordare che non è necessario forzare l'intera stanza: ogni stanza ha bisogno di spazio vuoto, aria.
L'articolo ti ha aiutato?
