Estetica del bianco e nero: progettare un bagno

Gli interni monocromatici sono un classico. Questo design non passa mai di moda, è senza tempo e alla moda. A molti sembra che la combinazione di queste sfumature sia troppo severa, cupa, seria, ma questo è un grosso errore. I colori bianco e nero, se usati correttamente, ti consentono di creare interni eleganti in una varietà di stili. Prima di tutto, è necessario pensare in anticipo alle sfumature di ogni articolo. È importante che non ci sia molto nero, altrimenti creerà una sensazione di tristezza. Se il nero non basta, non ci sarà nemmeno armonia nella stanza.

Ad esempio, un bagno, un lavandino, una lavatrice saranno realizzati in bianco. In questo caso, sarà possibile realizzare mobili da bagno neri: armadi, armadietti.Un'altra tecnica comune è quella di aggiungere il nero con l'arredamento: tappetini, asciugamani, tende da doccia, dispenser e sottobicchieri. Questa opzione è più adatta per i designer alle prime armi, poiché puoi fermarti in qualsiasi momento quando il nero è sufficiente.

Decorazione di pareti, soffitti e pavimenti

Quando si decorano le pareti, si consiglia di utilizzare sia il bianco che il nero. A molti sembra che sia ottimale realizzare un fondo nero e un top bianco. Molto spesso, le stanze con tale arredamento hanno una parte superiore troppo sovraccarica, che crea una sensazione di squilibrio. Risolvere questo problema è abbastanza semplice: nella parte superiore puoi creare una fila di tessere nere, che bilanceranno la stanza.

Quando si sceglie una piastrella, si consiglia di utilizzare entrambi i colori sia nel decoro della parete che nel decoro del pavimento, mentre il soffitto è meglio lasciare il bianco puro. Puoi posare le tessere in uno schema a scacchiera, strisce orizzontali o verticali. È importante ricordare le regole generali del design: le strisce orizzontali espandono verticalmente lo spazio, mentre le strisce orizzontali rendono la stanza più stretta e più alta. Puoi anche usare un mosaico per la decorazione: aggiungerà originalità e raffinatezza alla stanza.

Leggi anche:  Quali lampade scegliere per gli interni in stile scandinavo

Opzioni interessanti

Una delle tendenze degli ultimi anni è la piastrella esagonale. È piccolo e di forma esagonale. Una caratteristica interessante è che le piastrelle possono essere combinate, creare diversi gradienti, posare piastrelle con diversi motivi. Non meno interessante è la piastrella - patchwork. Un vantaggio importante è che il bianco e nero sono già combinati nelle giuste proporzioni, quindi lavorare con tali tessere è facile e semplice.

Si consiglia di utilizzare tutte queste opzioni per rifinire non l'intera stanza, ma per una o due pareti, mentre il resto della stanza può essere decorato con piastrelle quadrate neutre. Pertanto, ci sono molte opzioni per decorare un bagno in bianco e nero. Se questo compito sembra difficile, puoi chiedere aiuto a designer professionisti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC