Quale carta da parati scegliere per un interno in stile inglese

In stile inglese, l'interno della casa è caratterizzato da un design classico ed elegante, un'armoniosa combinazione di colori chiari e luminosi. Mobili e accessori per questo stile sono usati antichi, che conservano il suo aspetto ricco e aristocratico. Un tale interno è adatto agli amanti di tutto ciò che è tradizionale, che vogliono sottolineare l'atmosfera di calore e comfort domestici.

Elementi in stile inglese

Semplicità, calore, eleganza e romanticismo: una combinazione insita negli interni in stile inglese. La cordialità e il comfort nello stile degli interni non passano di moda. Principali elementi strutturali:

  1. Specifica;
  2. modelli;
  3. Colori.

I fan apprezzeranno lo stile inglese:

  1. Tonalità in colori pastello;
  2. Motivi a righe;
  3. Profumi di motivi floreali.

L'interior design britannico tende a progettare in un colore ma in tutti i tipi di colori.Lo stile british colpisce subito e parla da solo con i suoi colori, le righe insolite e una varietà di quadri. I fiori in questo stile prevalgono, appaiono su tessuti e pareti. Un gran numero di motivi sfoggia mazzi di rose, ghirlande di ortensie. I mobili nelle tonalità del beige o del bianco aggiungeranno romanticismo e leggerezza a un tale interno, mentre i mobili in legno, invecchiati o retrò aggiungeranno eleganza e grazia.

Un'altra differenza significativa nello stile britannico è il design delle pareti a due zone. Quando la parte inferiore del muro è ricoperta da rivestimenti o pannelli di legno naturale e la parte superiore del muro è ricoperta da una bellissima carta da parati floreale. I telai delle pareti sono nella maggior parte dei casi rifiniti con zoccoli del pavimento e del soffitto bianchi. L'esposizione di vari tipi di ninnoli da collezione, come porcellane o orologi, è un elemento importante del design inglese.

Tipi di stile inglese

Se guardi le immagini dello stile in stile inglese, noterai immediatamente che molti sfondi sono completamente diversi nel loro particolare motivo. Dopotutto, l'interno inglese ha caratteristiche comuni, mi chiedo a cosa sia collegato? Si scopre che ci sono diverse tendenze nello stile inglese che sono attivamente richieste nei design antichi.

  • Lo stile vittoriano è un design molto vicino al tema indiano. Le carte da parati in questo stile sono decorate con grandi motivi, forme morbide di fiori e piante, tali carte da parati adornavano i palazzi e i castelli più lussuosi e ricchi del XIX secolo. La tendenza principale dello stile inglese è il design di carte da parati che hanno un tema reale, come l'immagine di uno stemma o di una corona.
  • Stile geometrico. La sua differenza è sotto forma di una striscia rigorosa di direzioni diverse, ad esempio orizzontale, verticale.Anche in questo stile è possibile utilizzare una gabbia sottile, che porterà semplicità e leggerezza al design.
  • Stile georgiano. Un classico intramontabile del design inglese, questo modello presenta motivi simmetrici e rigore. L'assenza di motivi ondulati e contorti conferirà agli interni solo raffinatezza ed eleganza.
Leggi anche:  Come organizzare correttamente lo stoccaggio in una piccola cucina

Nota! La floristica è considerata una tendenza in questa direzione.

Nei bagni vengono spesso utilizzati disegni di carta da parati floreale. I motivi floreali possono essere piccoli o grandi e lo stile luminoso delle pareti non rovinerà la leggerezza e la bellezza naturale della tua casa.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC