Come scegliere un mobile sottolavello capiente e compatto

Nell'attrezzare un bagno, i proprietari scelgono responsabilmente ogni elemento in esso contenuto. Questo vale non solo per vasche da bagno e lavandini, ma anche per sciocchezze come rubinetti, specchi e lampade. Devi stare attento quando acquisti un mobile sotto il lavandino. Dopotutto, se scegli con successo un comodino, puoi rendere la stanza confortevole e attraente. Inoltre, puoi nascondere i tubi dietro di esso, che rovinano l'aspetto della stanza e inserire tutte le sciocchezze domestiche in modo che non siano visibili.

Motivi per cui non dovresti rifiutare di acquistare un mobiletto del bagno:

  • integra armoniosamente l'interno della stanza e gli conferisce un aspetto completo;
  • puoi inserire detersivi, articoli per l'igiene, cosmetici, prodotti chimici per la casa e asciugamani;
  • in esso puoi nascondere vari flaconi e barattoli di detersivi e proteggerli da cadute accidentali.

A quali materiali dovresti prestare attenzione quando acquisti un armadio?

I bagni variano nella disposizione e nell'area. Ecco perché nei negozi di mobili puoi trovare un'ampia varietà di tipi di armadi adatti a un bagno con qualsiasi area. I produttori di armadi prestano particolare attenzione al materiale della loro fabbricazione. Dopotutto, si troveranno in una stanza con elevata umidità e periodiche fluttuazioni di temperatura.

Pertanto, l'armadio dovrebbe essere:

  • resistente all'umidità;
  • resistente ai danni meccanici;
  • resistente alla muffa e alla ruggine;
  • non deformato nel tempo.

Spesso gli armadi sono realizzati in MDF, vetro, truciolato laminato, legno o metallo. Gli armadi più economici sono realizzati in truciolare.

Ogni materiale ha le sue caratteristiche, pro e contro.

Gli armadi sono considerati d'élite, per la creazione dei quali è stato utilizzato il legno naturale. Per crearli, viene prelevata una solida massa di legno e trattata con una speciale impregnazione, che conferisce al materiale resistenza all'umidità. Tuttavia, è meglio un mobile in legno, dopo tutto, adatto a un bagno con un'ampia area e una buona ventilazione.

Leggi anche:  9 modi per aggiungere colore all'interno dell'appartamento

I paracarri in vetro resistente agli urti sembrano piuttosto interessanti. Sono diversi nel design e nel colore. Un tale armadio è in grado di aumentare visivamente lo spazio della stanza e conferire ai suoi interni un aspetto futuristico. Molto spesso, gli armadi sono realizzati in vetro smerigliato, combinandolo con l'acciaio cromato. Un paracarro realizzato con tale vetro ha buone qualità di resistenza all'umidità, ma la sua superficie è difficile da curare.Devono essere puliti molto spesso in modo che l'acqua non lasci macchie e la placca non si formi nel tempo.

Il mobile in fibra di legno MDF resistente all'umidità è chiuso su tutti i lati da elementi di design, un buon materiale resistente all'umidità. Esternamente, l'armadio è spesso ricoperto da un film di laminazione o da una vernice speciale. I raccordi sono realizzati in acciaio cromato. Tali dettagli manterranno il loro aspetto originale per molto tempo. Ma gli elementi decorativi in ​​​​plastica con rivestimento in argento o oro perdono rapidamente il loro aspetto.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC