Alcune persone preferiscono fare questo lavoro da sole, per questo guardano video su Internet. Per fare ciò, devi entrare nel motore di ricerca: travi del tetto - video e verrai indirizzato a siti in cui è possibile visualizzare tali video.
La travatura è un complesso processo di costruzione, da cui dipende la longevità del tuo tetto e, di conseguenza, della tua casa. Strutture di travetti di tetti a falde fare su case in legno, pietra, tetti di residenze estive, bagni in legno e così via.
Lavori che vengono eseguiti principalmente durante le travi:
- Preparano le travi per l'installazione e fanno anche dei segni in modo che non ci siano errori. Durante la marcatura e la preparazione, tenere conto di parametri quali: la posizione del camino, cappe e lucernari.
- Disegna la linea orizzontale del pattino.Qualunque cosa il pattino non interferisca, deve essere posizionato con precisione, quindi il tetto non colerà e l'aspetto estetico sarà impeccabile.
- Inoltre, questi tipi di lavoro includono: installazione di travi, ritiro di partenza, fissaggio, sul tetto, colmo e così via.
- Anche il fronte del frontone è parte integrante di questo complesso lavoro.
Attenzione!Per quanto riguarda il prezzo, può essere completamente diverso, a seconda della professionalità delle maestranze che assumerai per questo lavoro. Fondamentalmente, i prezzi vanno da 500 rubli per metro quadrato di lavoro svolto, ma, in linea di principio, puoi ritirare molto più economico.
Come sapete, la resistenza e la stabilità del tetto dipendono dalla struttura portante, ovvero dal sistema di tralicci.
Devono fare un ottimo lavoro:
- sostenere il peso del tetto
- pressione atmosferica
- forza del vento, della pioggia, della neve

Il fissaggio delle travi alle pareti della casa deve essere forte, perché dipende direttamente dalla stabilità e dall'affidabilità del sistema.
Di norma, nell'edilizia privata, usano sistema di capriate del tetto fatti di legno, l'intero segreto è che possono correggere alcuni dei difetti che sono stati fatti nelle pareti dell'edificio.
L'albero è facile da cambiare, quindi può essere tagliato, tagliato e quindi, se necessario, correggere gli errori commessi. Tra l'altro, il legno è uno dei materiali da costruzione più economici, quindi anche questo fatto gioca un ruolo importante. .
L'installazione del sistema di capriate del tetto in una casa di pietra deve essere eseguita ad alto livello, quindi, se necessario, è necessario ordinare questo lavoro a professionisti che si occupano da tempo di travi del tetto.
A volte usano travi in \u200b\u200bmetallo, oltre che in cemento, ma questo è nei casi in cui vengono costruite case in pietra e mattoni.
Durante l'installazione del sistema di travi, possono utilizzare parti come chiodi, graffette, bulloni, morsetti, con cui sono fissate le travi.

Prima dell'installazione, tutte le travi in \u200b\u200blegno sono protette dagli incendi, ovvero vengono trattate con prodotti chimici speciali e, affinché non vengano rovinate da insetti e muffe, vengono trattate con agenti antisettici.
Le travi laminate vengono utilizzate solo nei casi in cui le pareti dell'edificio sul lato opposto si trovano a una distanza non superiore a 6 metri.
Se tali supporti vengono utilizzati nelle case di pietra, in tali casi è possibile utilizzare un Mauerlat. Mauerlat - si tratta di barre di 14-16 centimetri, che possono essere posizionate lungo tutto il perimetro della casa, inoltre, per le loro proprietà, possono essere posizionate sotto le gambe della trave.
I principali errori nelle travi del tetto possono essere definiti il \u200b\u200bcalcolo errato, necessario per la sezione delle travi della dimensione richiesta. Se inizialmente il calcolo non era corretto, dopo un certo tempo le travi possono abbassarsi e ciò influirà negativamente sul tetto della casa stessa.
Suggerimento: Per evitare un effetto così negativo, è necessario utilizzare grate speciali e traverse che collegano le gambe della trave.
Devi sapere che devi collegare le gambe della trave con la traversa da qualche parte sul pavimento dell'albero, mentre usi chiodi di legno, bulloni, graffette.
La connessione della traversa e della gamba della trave:
- gamba della trave;
- traversa;
- bretelle
Le gambe della trave sono collegate alla traversa tagliando una padella mezzo albero.
Se vuoi ridurre al minimo i danni che le precipitazioni possono causare, quando lavori con il tetto, assicurati di considerare la sporgenza della grondaia.La sua lunghezza deve essere di almeno 55 centimetri.
Va detto che a volte vengono utilizzate travi sospese, che sono attaccate al solaio su un lato, cioè alla trave. L'altro lato può essere fissato a un accoppiatore, che si trova sulla parete esterna.
La distanza tra le travi, che vengono installate in questo modo, dovrebbe essere di almeno 120 centimetri.
Alla tua attenzione Affinché le travi resistano alle raffiche di vento, sono anche fissate diagonalmente con assi, che dovrebbero avere uno spessore di almeno 30-40 millimetri.
Quando scegli le travi, devi capire che le scegli da almeno 20 anni, quindi molti esperti consigliano di acquistare travi realizzate con conifere.
L'articolo ti ha aiutato?
