Quale modello di divano è il più pratico e resistente

Quando si sceglie un divano comodo non solo per sedersi, ma anche per dormire, è necessario tenere conto di molti fattori.

materiale di rivestimento

La soluzione migliore sarebbe scegliere mobili con rivestimento in tessuto. È anche importante che sia naturale. In effetti, su un divano con superficie in pelle, non è molto comodo dormire. Poiché un foglio scivola facilmente via da un tale materiale e la superficie non è molto piacevole per il corpo. E soprattutto durante l'estate.

Altre caratteristiche distintive

  • Dimensioni. I mobili in forma assemblata non dovrebbero essere grandi. Pertanto, è da preferire un modello con una cornice non troppo ampia. Ma una volta aperta, la struttura dovrebbe essere grande. L'opzione più adatta è 2x2,5 m.Ma è anche importante tenere conto dell'altezza della persona che dovrà dormirci. Dopotutto, non dovrebbe sentirsi a disagio. Per fare questo, il letto dovrebbe essere 20 cm più grande dell'altezza di una persona;
  • Meccanismo. Ad oggi sono disponibili le seguenti opzioni: eurobook, dolphin, accordion, roll-out, book, lit, click-clack e molte altre opzioni. I più convenienti e pratici sono la fisarmonica e l'eurobook;
  • - telaio. Se questo mobile fungerà da letto, allora devi dare la preferenza a una struttura solida. I materiali più adatti sono betulla, faggio e quercia. Puoi anche acquistare un divano con struttura in metallo, ma tali modelli possono scricchiolare, quindi è meglio scegliere strutture saldate.

Modelli ad angolo

Molte persone commettono l'errore di associare un divano a un pouf. Questo modello ci è arrivato dai paesi orientali. Lì lo chiamano un ampio pouf morbido. Sul territorio del nostro paese, questa parola è comunemente chiamata la parte sporgente del mobile. Di norma, tali modelli non hanno braccioli, ma sono dotati di una nicchia portaoggetti. Oggi ci sono modelli angolari con pouf. Si adattano perfettamente agli interni e aiutano a risparmiare notevolmente spazio nelle stanze piccole. Inoltre, possono servire come posto aggiuntivo dove dormire.

Leggi anche:  6 opzioni per combinare il viola all'interno dell'appartamento

Modelli modulari

Tali divani sono costituiti da singole parti che possono essere combinate in modi diversi. Sono usati come oggetti indipendenti e come struttura prefabbricata, su cui sarà comodo dormire. A causa della loro versatilità, tali modelli vengono spesso utilizzati per l'organizzazione di monolocali.

Qual è il miglior rivestimento

Per fare la scelta giusta, è necessario studiare tutte le opzioni di tessuto disponibili e le loro principali qualità. È importante ricordare che il materiale di rivestimento di qualità non può essere troppo economico. Pertanto, in primo luogo c'è sempre la pelle, che ha una buona medicazione. Appartiene al tipo di tappezzeria più costoso. Ma il prezzo elevato sarà compensato dall'eccellente qualità dei mobili. Inoltre, una tale superficie renderà ricca ogni stanza.

Anche oggi c'è un'altra opzione per il rivestimento di divani di alta qualità: l'ecopelle. Questo materiale non è di qualità inferiore alla pelle naturale e addirittura lo supera per alcuni aspetti. Inoltre, ha un vantaggio significativo: questo è un prezzo basso. I materiali utilizzati per il rivestimento dei mobili imbottiti possono avere sfumature e trame diverse, quindi ognuno sceglierà l'opzione più adatta a se stesso. Jacquard e arazzi sono considerati i migliori in termini di praticità e durata.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC