Il frigorifero è un elemento importante in cucina, costantemente in uso. La sua posizione è di grande importanza. Va bene quando la zona cucina ti permette di mettere il frigorifero nel posto che vuoi, senza pensare a risparmiare mq. Tuttavia, nel caso in cui lo spazio della cucina sia ridotto, vale la pena affrontare con attenzione e serietà il problema della collocazione di questo elettrodomestico. Il modo migliore per farlo è descritto nell'articolo.

quartiere pericoloso
L'acquisto di un frigorifero è un acquisto a lungo termine. La sua posizione errata può portare alla rottura. Indipendentemente dalle dimensioni della cucina, è indispensabile lasciare spazio libero vicino al frigorifero. La distanza è da 3 a 5 cm.Questo è abbastanza per una circolazione dell'aria senza ostacoli, che raffredderà la superficie del dispositivo. Ciò è particolarmente necessario per coloro che hanno un sistema di sbrinamento NoFrost integrato nel frigorifero.

Indipendentemente dalla marca, dal produttore, il frigorifero non viene mai posizionato accanto a una stufa a gas o elettrica. Lo stesso vale per gli apparecchi di riscaldamento. È importante che il frigorifero sia stabile e che la porta possa aprirsi liberamente e senza interferenze. Tali misure di sicurezza aiuteranno il dispositivo a funzionare per un lungo periodo di tempo senza richiedere riparazioni per diversi anni. Ovviamente sono esclusi anche guasti imprevisti e imprevisti.

Il posto migliore
Il posizionamento del frigorifero è influenzato sia dalle dimensioni della cucina che dalla sua configurazione. Secondo la configurazione della cucina sono quadrati, a forma di rettangolo. Possono essere presenti nicchie. Tuttavia, questo non è affatto necessario. La nicchia è perfetta per un frigorifero, è stata pensata per lui. Dovresti tenere conto delle dimensioni della nicchia e acquistare attrezzature basate su di esse. Successivamente, è importante delineare l'ubicazione dei punti vendita. Senza di loro, il frigorifero semplicemente non funzionerà, poiché funziona dalla rete elettrica.

Importante! Il frigorifero deve essere collegato direttamente, senza adattatori e altri dispositivi.
Successivamente, scegli il luogo più adatto per posizionare il frigorifero. L'opzione più comune è la posizione nell'angolo. È necessario lasciare piccoli rientri dalle pareti. Il posizionamento dell'angolo aumenterà visivamente lo spazio. Inoltre, in questo modo il dispositivo verrà posizionato in modo più compatto, senza disturbare nessuno. Molti modelli moderni sono dotati di porte che si aprono in diverse direzioni. Resta solo da decidere in quale angolo posizionare il frigorifero.

Frigorifero in cucina con ripiano o nicchia
Con una disposizione della cucina non standard, sarà un po' più difficile scegliere l'attrezzatura. Potrebbe essere necessario acquistare una versione non standard del dispositivo. Ad esempio, non molto profondo. Una forma insolita può essere enfatizzata con una tonalità contrastante del muro. Un'opzione interessante è dipingere la porta dello stesso colore del muro.

Si consiglia di acquistare il set in tonalità neutre. Idealmente, se è bianco. Questo vale anche per altri muri. Per una cucina con una piccola area, è semplicemente necessario aumentare visivamente lo spazio. Allo stesso tempo, gli accenti luminosi dovrebbero lasciare il posto a sfumature chiare. Se c'è una nicchia, vale la pena metterci dentro il frigorifero.
L'articolo ti ha aiutato?
