Quale caraffa per filtro dell'acqua scegliere

Non importa in quale luogo specifico ti trovi: al lavoro oa casa, in un cottage estivo, trarrai sicuramente beneficio da un prodotto per la purificazione dell'acqua, vale a dire un filtro per l'acqua in brocca, che è abbastanza facile da acquistare oggi. È molto spesso utilizzato in appartamenti e cottage, ha eccellenti proprietà operative.

Struttura del filtro

Padroneggiare l'argomento in azione non è così difficile. Puoi affidarlo anche ai tuoi figli. Di norma, questi tipi di filtri per l'acqua hanno la stessa struttura. Di solito questo:

  • base contenitore: brocca d'acqua direttamente;
  • un imbuto, chiamato anche serbatoio, dove accumulerai acqua;
  • elemento filtrante: cartuccia.

Se tale dispositivo è nello stato assemblato, il filtro dell'acqua è pronto per l'uso. È un serbatoio che ha 2 scomparti e una cartuccia si trova tra di loro.L'acqua dovrebbe essere versata nella parte che si trova sopra. Quindi deve passare attraverso la cartuccia, essere ripulito da varie impurità e andare sul fondo della brocca. Durante l'utilizzo di questa macchina, è possibile smontarla e rimontarla, il che è molto comodo per il lavaggio. Questi tipi di filtri per l'acqua sono realizzati in plastica affidabile o vetro di alta qualità.

Cosa è incluso nel design della cartuccia del filtro

Innanzitutto contiene carbone attivo, ci sono vari tipi di additivi che permettono di eliminare il cloro, così come i suoi composti organici. Proteggono anche l'acqua che ha già superato la procedura di purificazione da vari microrganismi. Inoltre, in tale parte è presente una resina a scambio ionico, che aiuta a ridurre il livello di mineralizzazione dell'acqua e la rende più morbida.

Tale smog, tra le altre cose, trattiene sali di calcio e magnesio, radionuclidi, composti di ferro e metalli pesanti. Sono il magnesio e il calcio che provocano la formazione di incrostazioni all'interno del bollitore. Come già accennato, il prodotto contiene carbone attivo, che ha una consistenza porosa, elimina perfettamente l'acqua dai composti organici naturali, consente di ottenere il miglior gusto e colore dell'acqua ed elimina gli odori negativi.

Leggi anche:  Scegliere le porte della toilette e del bagno

Tali strati filtranti sono necessari per risolvere il problema dell'acqua di bassa qualità, che può apparire a causa della presenza di impurità meccaniche in essa e per altri motivi. Inoltre, nell'acqua, di norma, c'è un contenuto sovrastimato di un elemento come il cloro, con l'aiuto del quale negli impianti di trattamento delle acque. Il liquido destinato al bere viene disinfettato, viene purificato da sali, ferro, magnesio, microrganismi. Per sbarazzartene, applica:

  • Carbone attivo;
  • resina a scambio ionico per addolcire l'acqua ed eliminare l'elevata salinità;
  • il carbone rimuove i tipi meccanici di inquinamento;
  • la fibra di polipropilene libera l'acqua da elementi meccanici e particelle che non possono essere dissolte.

Inoltre, questa è una fibra di polipropilene, aiuta a lasciare particelle insolubili all'interno del filtro ed eliminare vari tipi di impurità meccaniche dall'acqua. La cartuccia è un elemento filtrante, è realizzata a forma di cilindro, realizzata in plastica di alta qualità. Il suo design ha diversi strati con riempitivi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC